Pinocchio secondo Nespolo. Quando l’arte incontra un classico - Circolo dei Lettori - Torino

28/12/2018

Sabato 19 gennaio 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - Il 19 gennaio alle 18.00 proseguono al Circolo dei lettori gli incontri della rassegna Carissimo Pinocchio. Pinocchio secondo Nespolo. Quando l’arte incontra un classico è un incontro a partire da Le avventure di Pinocchio (Giunti), con Ugo Nespolo e Marco Belpoliti.

Torino - La storia di Pinocchio e quella dell’editore Giunti sono intrecciate fin dall’origine. Negli oltre 150 anni dalla prima pubblicazione la casa editrice Giunti ha pubblicato le avventure di Pinocchio illustrate da grandi artisti e illustratori. Questo è il Pinocchio di Ugo Nespolo che condensa molti dei suoi interessi: dalla grafica pubblicitaria all’uso di tecniche e colori che richiamano alla pop art. Un’edizione modernissima, che dimostra ancora una volta la vitalità della storia più rivoluzionaria del mondo.

Torino - Pinocchio, simbolo di libertà e creatività, vero artista sfuggente: il Circolo celebra la creatura di Collodi con una rassegna speciale a lei dedicata, Carissimo Pinocchio, un’intera giornata dedicata al burattino più famoso di sempre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 19:53.

Approfondisci con: Carissimo Pinocchio: a Torino una giornata con Piero Dorfles, Ugo Nespolo, Marco Belpoliti ,

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2019: le date della trentaduesima edizione, dal 9 maggio al 13 maggio 2019 , 7 minuti in 7 librerie: ragazze e ragazzi che leggono, fino al 21 maggio 2019 , La piena. Il meccanico dei narcos, con Matteo Caccia, 23 gennaio 2019 , Passione, il libro di Paolo Crepet, 24 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Royal Opera House: La dama di picche Di Stefan Herheim Opera Regno Unito, 2019 German è un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza. Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa, quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione... Guarda la scheda del film