Pinocchio secondo Nespolo. Quando l’arte incontra un classico - Circolo dei Lettori - Torino

28/12/2018

Sabato 19 gennaio 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - Il 19 gennaio alle 18.00 proseguono al Circolo dei lettori gli incontri della rassegna Carissimo Pinocchio. Pinocchio secondo Nespolo. Quando l’arte incontra un classico è un incontro a partire da Le avventure di Pinocchio (Giunti), con Ugo Nespolo e Marco Belpoliti.

Torino - La storia di Pinocchio e quella dell’editore Giunti sono intrecciate fin dall’origine. Negli oltre 150 anni dalla prima pubblicazione la casa editrice Giunti ha pubblicato le avventure di Pinocchio illustrate da grandi artisti e illustratori. Questo è il Pinocchio di Ugo Nespolo che condensa molti dei suoi interessi: dalla grafica pubblicitaria all’uso di tecniche e colori che richiamano alla pop art. Un’edizione modernissima, che dimostra ancora una volta la vitalità della storia più rivoluzionaria del mondo.

Torino - Pinocchio, simbolo di libertà e creatività, vero artista sfuggente: il Circolo celebra la creatura di Collodi con una rassegna speciale a lei dedicata, Carissimo Pinocchio, un’intera giornata dedicata al burattino più famoso di sempre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/03/2019 alle ore 17:03.

Approfondisci con: Carissimo Pinocchio: a Torino una giornata con Piero Dorfles, Ugo Nespolo, Marco Belpoliti ,

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2019: le date della trentaduesima edizione, dal 9 maggio al 13 maggio 2019 , 7 minuti in 7 librerie: ragazze e ragazzi che leggono, fino al 21 maggio 2019 , In tutto c’è stata bellezza, con Manuel Vilas e Paolo Giordano, 18 marzo 2019 , Letture condivise in biblioteca, fino al 1 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film