Audre Lorde: D’amore e di lotta. Poesie scelte - Circolo dei Lettori - Torino

28/12/2018

Venerdì 18 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Il 18 gennaio alle 21 Audre Lorde sarà al Circolo dei lettori con Maria Micaela Coppola, Margherita Giacobino, Marta Gianello Guida, Loredana Magazzeni e Anna Zani.

Torino - Per la prima volta in traduzione italiana, l’antologia D’amore e di lotta. Poesie scelte (Le Lettere) dà spazio alle poesie di amore e di lotta di una poetessa, Audre Lorde, che ha saputo intrecciare le storie del proprio vissuto personale con le voci collettive dei movimenti femminista, Lgbt e delle persone di colore. Con il suo potente linguaggio poetico, Lorde ci regala istantanee della realtà filtrate attraverso uno sguardo acuto e mai distaccato.

Torino - Nei suoi versi erompe il racconto di una donna nera, lesbica, madre, guerriera, poeta, il cui linguaggio è intriso di ognuna di queste parti e dell’intersezione di tutte. Per questo il canto di Audre Lorde arriva a tutte e tutti noi, abbracciando la realtà da un punto di vista situato e proiettandosi oltre, fino a cambiare il nostro modo di guardare il mondo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/02/2019 alle ore 21:02.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2019: le date della trentaduesima edizione, dal 9 maggio al 13 maggio 2019 , 7 minuti in 7 librerie: ragazze e ragazzi che leggono, fino al 21 maggio 2019 , Torinesi per sempre, viaggio nel cuore della città, 21 febbraio 2019 , Letture condivise in biblioteca, fino al 1 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Creed II Di Steven Caple Jr. Drammatico, Azione, Sportivo U.S.A., 2018 La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che... Guarda la scheda del film