Leonardo da Vinci, the genius. La mostra interattiva - Torino

Leonardo da Vinci, the genius. La mostra interattiva - Mastio della cittadella - Torino

19/12/2018

Venerdì 1 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - In vista delle commemorazioni che avranno luogo in tutto il mondo per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la città di Torino si appresta a dare il benvenuto a una nuova grande mostra dedicata al poliedrico artista italiano. Da novembre 2019 ad aprile 2020, il Mastio della Cittadella (via Cernaia) ospiterà Leonardo da Vinci – The Genius, una mostra interattiva incentrata sul lavoro del genio rinascimentale e in particolare sull’autoritratto originale conosciuto come Tavola Lucana.

Torino - Tra proiezioni, tavoli interattivi, video informativi e ricostruzioni tridimensionali e olografiche, la mostra si articolerà in un viaggio multisensoriale alla ricerca del vero volto di Leonardo da Vinci. Il percorso espositivo a cura del professore Barbatelli, articolato in 7 sale, inizierà con l’ologramma di Leonardo e proseguirà con una sala interamente dedicata alla realtà virtuale con un approfondimento del Cenacolo, una docu-fiction sulla Tavola Lucana, un video sui cinque maggiori ritratti del volto dell’artista, una parete interattiva di projection mapping con sensori di movimento e un’area interattiva per i più piccoli con l’eroe a fumetti Super Leo, per concludersi infine con l’esposizione vera e propria della Tavola Lucana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/10/2020 alle ore 07:04.

Potrebbe interessarti anche: Riphoto, oltre la fotografia. Il programma , fino al 18 ottobre 2020 , Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 31 gennaio 2021 , Artissima 2020, la fiera dell'arte contemporanea, dal 6 novembre al 8 novembre 2020 , Push the Limits, mostra collettiva di 17 artiste, fino al 31 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.