Ben Harper in concerto

GruVillage music festival 2019

19/12/2018

Martedì 2 luglio 2019

© Gavin Conat

Grugliasco (Torino) - Torna per la quattordicesima edizione il GruVillage 105 Music Festival, la rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni anno trasforma l’Arena verde di Le Gru in una delle manifestazioni di punta del panorama estivo del nord ovest. Un festival che è cresciuto negli anni, merito degli importanti ospiti internazionali e nazionali, di una programmazione eclettica e di qualità, di una location all’aperto in cui trascorrere una piacevole serata estiva, e di una particolare attenzione all’accoglienza e ai servizi.

Grugliasco (Torino) - Il primo nome della line-up 2019 è la star internazionale Ben Harper. Il cantante e chitarrista statunitense salirà sul palco del GruVillage 105 Music Festival martedì 2 luglio. Accompagnato dai suoi The Innocent Criminals, Harper coinvolgerà i fan in un concerto durante il quale mostrerà la sua capacità di spaziare tra generi diversi – dal blues al folk, dal soul al rock, passando per il reggae – e di creare testi che mescolano esperienze personali e tematiche sociali e politiche.

Grugliasco (Torino) - Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, capace di conquistare critica e pubblico. Il suo eclettismo musicale e il suo cantato immediatamente riconoscibile lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino.
La band che accompagnerà Harper sul palco, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, è stata già protagonista di numerosi concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Insidein cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

È possibile acquistare i biglietti del concerto di Ben Harper anche online dalle 10 di venerdì 21 dicembre.

Approfondisci con: Gruvillage 2019: da Tony Hadley a Ben Harper, con Irama e Achille Lauro. Il programma ,

Potrebbe interessarti anche: Mark Knopfler in concerto - Stupinigi Sonic Park 2019, 17 luglio 2019 , King Crimson in tour - Stupinigi Sonic Park 2019, 10 luglio 2019 , Eros Ramazzotti, Vita ce n'è world tour - Stupinigi Sonic Park 2019, 18 luglio 2019 , TOdays Festival 2019, il programma, dal 23 agosto al 25 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.