Laura Pausini e Biagio Antonacci live allo Stadio Olimpico

04/12/2018

Mercoledì 17 luglio 2019

Laura Pausini e Biagio Antonacci© Cosimo Buccolieri

Torino - 25 anni fa, l’inizio di una grande amicizia, nel 2000, la prima collaborazione artistica per due cantanti che da sempre si erano ripromessi di vivere una nuova avventura insieme. E allora eccoli, Laura Pausini e Biagio Antonacci, sranno loro i protagonisti di un grande tour nei principali stadi italiani con 10 appuntamenti live tra i quali non mancherà la tappa torinese. Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno allo Stadio Olimpico mercoledì 17 luglio.

Torino - Le due icone della musica pop italiana sono pronte a esibirsi insieme con duetti inediti, con i loro grandi classici e le loro più recenti hit, senza dimenticare il singolo che ha sancito la loro collaborazione, Il coraggio di andare. Oltre alla tappa di Torino, il tour prevede anche MIlano, Bari, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Pescara, Messina e Cagliari.

Torino - Laura Pausini e Biagio Antonacci nel mondo della musica, non solo hanno trovato il successo, ma anche un’amicizia che dura da 25 anni. La prima collaborazione tra le due star della musica italiana risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive per Laura Pausini il brano Tra te e il mare, contenuto nell’omonimo album della cantante. Nella tappa milanese, tenutasi il 2 dicembre 2001 al Mediolanum Forum, per la prima volta Laura Pausini duetta con Biagio Antonacci. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano Vivimi contenuto nell’album Resta in ascolto, disco pubblicato anche nella versione spagnola Escucha. Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile e, nel 2006, si aggiudica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell’anno. Sempre nel 2006 Biagio Antonacci conquista due Ascap Latin Music Award come autore di Viveme, versione spagnola di Vivimi (testo e musica di Biagio Antonacci adattato in lingua spagnola da Laura Pausini e Ignacio Ballesteros).

Questo è stato solo l’inizio di una grande amicizia e stima reciproca che li ha portati a collaborare varie volte negli anni - Biagio ha scritto per Laura anche Lato destro del cuoreÈ a lei che devo l’amore e Tornerò (con calma si vedrà), brani contenuti nell’album Simili del 2015 -  e che ora li vede insieme, per la prima volta in tour negli stadi.

Dopo una speciale prevendita dedicata ai fan club dei due artisti, è possibile acquistare i biglietti per il tour negli stadi di Laura Pausini e Biagio Antonacci dalle ore 11.00 di giovedì 6 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: Mark Knopfler a Stupinigi Sonic Park, 17 luglio 2019 , Irama in concerto a Torino, dal 28 febbraio al 19 marzo 2019 , I Subsonica in concerto a Torino con 8 Tour, dal 14 febbraio al 15 febbraio 2019 , Eros Ramazzotti a Torino - Vita ce n’è World Tour 2019, 2 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film