Mercatino di Natale al Castello di Miradolo - Castello di Miradolo - Miradolo (Torino)

29/11/2018

Fino a domenica 9 dicembre 2018

Ore 14:00, 10:00

TERMINATO

Miradolo (Torino) - Dal 7 al 9 dicembre, in occasione della Festività che annuncia il Natale, la Fondazione Cosso presenterà il Mercatino di Natale nella Serra Neogotica del Castello di Miradolo.

Miradolo (Torino) - Il Mercatino darà spazio, in primo luogo, ad artigiani e operatori sociali per promuovere le loro creazioni e raccontare ai visitatori affascinanti storie di solidarietà, collaborazione e amicizia.

Miradolo (Torino) - La Serra si colorerà per la Festa tra simpatici animaletti di feltro, candele profumate, gioielli, decorazioni per gli alberi di Natale e calde sciarpe di lana, frutto del sapiente lavoro di artigiani e artisti.

Non mancherà il profumo dei dolci grazie all’Antica Pasticceria Castino, anche ospite del Mercatino, che proporrà per l’occasione assaggi e cioccolata calda da passeggio, per una merenda o una sosta durante la visita, insieme a una selezione della sua ricca proposta artigianale.

Per tutto il fine settimana, nelle sale del Castello di Miradolo, sarà visitabile la mostra fotografica dedicata ad Augusto Cantamessa: la più ampia retrospettiva mai realizzata sull’opera del Maestro, recentemente scomparso. La visita della mostra è adatta a tutti, agli adulti come ai bambini, alle famiglie e alle scuole, grazie allo speciale allestimento Da un metro in giù, ideato e realizzato dalla Fondazione Cosso e da Avant-dernière pensée. È un percorso nelle sale, parallelo a quello Da un metro in sú, immaginato per occhi nuovi, per orecchie attente, per mani curiose, per fantasie sconfinate.

Il Parco storico del Castello di Miradolo sarà visitabile negli stessi orari di apertura della mostra, con possibilità di richiedere in biglietteria l’audio racconto stagionale in cuffia che mette in luce le bellezze botaniche del luogo e gli esemplari che nella stagione autunnale regalano al visitatore il meglio di sé, tra la colorazione e la caduta delle foglie.

Mercatino di Natale
7-8-9 dicembre 2018

Orari
Venerdì 7 dicembre, ore 14.00-18.00
Sabato 8 e domenica 9, ore 10.00/18.30  

Costi
Compreso nel biglietto di ingresso alla mostra o al Parco

Informazioni e prenotazioni al n° 0121.502761 e-mail.

Maggiori informazioni sul sito della Fondazione Cosso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/12/2018 alle ore 03:08.

Potrebbe interessarti anche: Vintage della Gran Madre, dal 16 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 , Extravaganza, mercatino Vintage, fino al 12 gennaio 2019 , Gran Balon, mercatino d'antiquariato, fino al 13 gennaio 2019 , Xmas Comics & Games 2018, fino al 16 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film