EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition, la prima tappa al Sestriere

29/11/2018

Da venerdì 11 gennaio a domenica 13 gennaio 2019

© Alberto Orlandi

Torino - EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition è il tour che toccherà alcune delle località di montagna più rinomate, dalle Alpi alle Dolomiti, con attività legate allo sport e allo spettacolo.

Torino - Il calendario di questa prima edizione invernale di EA7 Sportour prevede sei tappe, con date da dicembre a febbraio. La prima tappa è prevista a Sestriere in Piemonte dall'11 al 13 gennaio. Il tour proseguirà quindi con gli appuntamenti di Courmayeur (11 - 13 gennaio), Bormio (18 - 20 gennaio), Corvara (25 - 27 gennaio), con la tappa di Ponte di Legno (8-10 febbraio) e la finale nel territorio di Rasun Anterselva in provincia di Bolzano, che comprende anche la località di Valdaora (15 - 17 febbraio).

Torino - Tra le attività in calendario: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci; lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica - esecuzione e stile - con la valutazione della performance sugli sci. E ancora: lo skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon; le ciaspolate, organizzate con istruttori dedicati, analogamente alle altre discipline proposte; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il Giro di pista, la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte, tutte ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia.

Il format-evento trae origine dal road show invernale di EA7 Emporio Armani. Gli eventi, che si svolgeranno nel corso del weekend, sono ideati e articolati tenendo conto delle caratteristiche delle località ospitanti. Punto di riferimento in ogni appuntamento sarà il Villaggio, situato nei pressi del centro del paese oppure a ridosso degli impianti sciistici, animato dallo staff e dalla musica di Radio 105, radio ufficiale del tour. L’emittente trasmetterà sia dal Villaggio che da una postazione in quota. La radio, in particolare, coinvolgerà i presenti durante ogni tappa con varie attività di intrattenimento e di  promozione.

L'evento è organizzato da RCS Sport in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitare il sito di EA7 Sportour.

Potrebbe interessarti anche: Un Natale magico 2018 a Torino, il programma degli eventi, fino al 13 gennaio 2019 , Energy For Swim 2018, il grande nuoto a Torino, dal 20 dicembre al 21 dicembre 2018 , Streghe a Torino, tour guidato in città, fino al 28 dicembre 2018 , Pattinaggio su ghiaccio - Un Natale magico, fino al 6 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film