San Salvario Emporium a Natale con la Christmas Edition - piazza Madama Cristina - Torino

27/11/2018

Tutti gli eventi di Speciale feste natalizie a Torino

Fino a domenica 16 dicembre 2018

TERMINATO

Torino - Dopo una lunga assenza, San Salvario Emporium ritorna in piazza Madama Cristina per una doppia edizione natalizia e raddoppia le date in occasione del Natale: il 2 e il 16 dicembre, sotto le tettoie del mercato di San Salvario, si raduneranno espositori provenienti da tutta Italia.

Torino - Quasi 200 tra stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti si alterneranno tra le due edizioni, una doppia opportunità per conoscere i prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

Torino - Il programma del 2 dicembre
Il salotto di Emporium, Dj set, musica, interviste
Ormai un contenuto fisso, il Salotto di Emporium è un post-varietà trasmetto in web streaming dalla piazza in cui personaggi e ospiti si alterneranno a momenti musicali e dj set da una vetrina sulla piazza.Una cronaca in diretta del mercato condotta Mao (cortocorto,it, il Salotto di Mao) che, dalle vetrine di Monegato Primi secondi a nessuno, racconterà gli avvenimenti del mercato e introdurrà gli ospiti musicali della giornata.

Il Saotto di Emporium sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di  San Salvario Emporium

Presentazioni

Deomofobina: il 2 dicembre sarà in piazza l'associazione GeCo, che presenterà il progetto Deomofobina, un'iniziativa che mira a sollecitare una riflessione sui pregiudizi verso gli omosessuali e in generale sui condizionamenti sociali e culturali che ne impediscono il superamento. La Deomofobina si presenta come un integratore in una scatola simile a quelle dei medicinali, all'interno della quale però sono raccolti un opuscolo informativo e un bugiardino scritti con un linguaggio accessibile ai "non addetti ai lavori", diretto a un pubblico eterogeneo: informazioni di base per decostruire stereotipi e pregiudizi e contrastare, di conseguenza, discriminazione ed esclusione sociale delle persone LGBTI.

I Locali di piazza Madama e il menù DEOMOFOBINA

L'iniziativa è stata accolta dai locali delle piazza, i quali offriranno al pubblico un menù “addizionato” di Deomofobina: primi, secondi, aperitivi, cioccolata calda, panini, focacce e dolci verranno proposti in coppia con l'integratore dai vari locali, i quali chiederanno un contributo di 2 euro che andrà a finanziare la nuova produzione di Deomofobina.

CLOSET. Si può essere turisti anche della propria città se capaci di osservare con occhi curiosi.
Closet è un modo per mettere in connessione i negozi moda di San Salvario per proporre ai torinesi e ai turisti la possibilità di vivere il quartiere come valida alternativa per lo shopping.Il primo passo è stato raccogliere atelier artigianali e negozi attenti alla ricerca in una mappa già in distribuzione in caffetterie, locali, librerie, alberghi, eventi e airbnb della città.L'idea è nata dalla constatazione che tra realtà commerciali così uniche in sè non potesse esistere competizione bensì terreno fertile per creare rete e promuovere il quartiere che le accomuna. Oltre a ciò, sicuramente forte era il desiderio di mostrare quanta energia creativa animasse San Salvario di giorno al pari dell'offerta serale-notturna per cui è attualmente nota.

Il progetto sarà presentato al Salotto di Emporium mentre la mappa sarà distribuita in piazza.

AREA KIDS

L'area dedicata ai più piccoli ospiterà le attività dell’ASD Dynamite, associazione di cheerleading nata nel maggio 2018 dal sogno di tre amiche da sempre: Federica, Ilaria e Nives. Tutte e tre iniziano il loro percorso formativo federale dall’età di 16 anni, ottendo importanti qualifiche nazionali ed internazionali tra cui campionati del mondo di Orlando (Florida) come membri del team Italia e il China Open 2018 a Nanjing (Cina). 

Domenica i bambini, guidati dagli insegnanti della scuola, potranno cimentarsi su percorsi motori con slalom, canestro, scaletta da saltare, tubo in cui gattonare e tappetini su cui provare capriole e ruote. Le insegnanti consentiranno ai bambini di provare il Performance Cheer insegnando loro un piccolo balletto su musica e alcune prese di cheerleading.

San Salvario Emporium è un modo diverso di vivere la domenica, un bazar in cui le creazioni degli espositori si mischiano alle parole della gente, alla musica e ai rumori delle strade circostanti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 00:35.

Altri eventi di Speciale feste natalizie a Torino: Gru on Ice, la pista di pattinaggio nello Shopping village Le Gru, fino al 31 marzo 2019 ,

Potrebbe interessarti anche: Vintage della Gran Madre, fino al 16 giugno 2019 , Extravaganza, mercatino Vintage, fino al 8 giugno 2019 , Gran Balon, mercatino d'antiquariato, fino al 12 maggio 2019 , Saldi 2019 a Torino, le date degli sconti estivi, dal 6 luglio al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film