Lettere di oppio, un gioco tra sogno e realtà - Teatro Erba - Torino

26/11/2018

Fino a domenica 7 aprile 2019

TERMINATO

Torino - Lettere di oppio è una storia che fa divertire, appassionare e dividere, parlando di dinamiche tra esseri umani eterne nel tempo. 1860: il Regno Unito, a causa delle dispute commerciali per l’oppio, è in guerra con la Cina da diciotto anni. A Londra Margaret Wellington, una nobildonna devota ai suoi abiti eleganti, attende con ansia, da anni, il ritorno dal fronte del marito George. A farle compagnia, nelle sue lunghe giornate di attesa, è Thomas, un giovane, cinico ma fidato maggiordomo, il cui compito è quello di rassicurare Margaret, leggendo e interpretando, in maniera piuttosto eccentrica e su richiesta della donna, la corrispondenza del marito in guerra. Quello che la signora Wellington ignora è che il marito è morto, ma Thomas, per paura di perdere il lavoro, le legge delle finte lettere scritte da lui stesso. In un gioco tra sogno e realtà i pensieri dei due protagonisti si sfidano, instaurando un rapporto intimo, divertente, profondo.

Torino - Da venerdì 5 a domenica 7 aprile (venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 16). Con Tiziana Foschi e Antonio Pisu. Di Antonio Pisu, regia Federico Tolardo, produzione Novre.

Torino - Per ulteriori informazioni visita il sito di Torino Spettacoli.

È possibile acquisatre i biglietti dello spettacolo anche online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/07/2019 alle ore 13:15.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , La Bisbetica Domata, fino al 20 luglio 2019 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Otello, fino al 21 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.