Ho visto Nina volare, un racconto che attraversa il mondo di Fabrizio De Andrè - Tangram Teatro - Torino

21/11/2018

Fino a domenica 24 febbraio 2019

Ore 21:00, 19:30, 18:00

TERMINATO

Torino - Genova. Il mare. I suoni del mediterraneo. Il porto. E poi la Sardegna andando fino al cuore di quella terra, il sogno dell'agriturismo e la malattia del sequestro. E ancora, il Piemonte terra di cascine abitate nell'infanzia. E poi ancora più lontano, fino a giungere al non luogo di Khorakhanè, in un futuro che è ancora speranza, sarà guarigione. 

Torino - Ripercorrere i luoghi di De Andrè significa viaggiare nell'anima degli uomini, in quelle contraddizioni che spaccano la nostra società ma che sono opportunità, risorse, differenze da capire anziché combattere.

Torino - Lo spettacolo accompagna lo spettatore con passo lieve ma sicuro in un viaggio fatto di suggestioni e  di pensieri, cercando quel sottile filo rosso che collega canzoni straordinarie alle analisi e sensazioni che le hanno generate. Dà voce a un amico discreto che ha accompagnato la crescita umana e sociale di tante generazioni. E mentre il racconto si dipana nascono i contrappunti musicali dalla chitarra magica di Gigi Venegoni. E nascono immagini che richiamano ricordi, colori, ambienti da cui è bello lasciarsi cullare.

Questo è semplicemente Ho visto Nina volare: un racconto teatrale che attraversa il mondo di Fabrizio De Andrè. Un volo fatto di immagini, canzoni, suggestioni e da quelle parole rimaste tra carte, libri e quaderni raccolte con passione e cura da Guido Harari.

Con Gigi Venegoni e Bruno Maria Ferrero

Ivana Ferri, messa in scena
Musiche Fabrizio De André
Riprese video Elena Olivero
disegno luci Gianni De Matteis
direzione  tecnica Massimiliano Bressan
organizzazione Roberta Savian
produzione Tangram Teatro Torino

I materiali sono tratti da Una goccia di splendore a cura di Guido Harari ed. Rizzoli

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 05:04.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Il Flauto Magico, fino al 24 gennaio 2020 , Tosca, fino al 29 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.