Aggiungi un posto a tavola, la commedia di Garinei e Giovannini - Teatro Alfieri - Torino

19/11/2018

Fino a domenica 20 gennaio 2019

TERMINATO

Torino - Dopo 43 anni dal primo debutto, torna in scena Aggiungi un posto a tavola - al Teatro Alfieri da venerdì 18 a domenica 20 gennaio (venerdì ore 20.45 – sabato ore 15.30 e  20.45 – domenica ore 15.30) - la più celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le musiche del maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi (è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche online).

Torino - Rappresentata per la prima volta nel 1974 è considerata ormai un classico del teatro italiano, affermandosi anche sulla scena internazionale con oltre 50 allestimenti in Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile e Brasile.

Torino - La storia, liberamente ispirata a After me the deluge di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo. Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull’arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la giovane figlia del sindaco da sempre perdutamente innamorata di lui. Il giovane curato decide però di non abbandonare il suo paese e i suoi amici e Dio, vedendo fallire il suo progetto, fa smettere il diluvio. Per brindare al lieto fine Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui.

Commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta con Jaja Fiastri
Musiche Armando Trovajoli – coreografie Gino Landi – regia originale Pietro Garinei e Sandro Giovannini
Ripresa teatrale Gianluca Guidi – produzione Officine del Teatro Italiano

Per ulteriori informazioni visita il sito di Torino Spettacoli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 05:05.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Il Flauto Magico, fino al 24 gennaio 2020 , Tosca, fino al 29 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.