Fluttuante come il tempo, incontro formativo - Pav - Parco d'Arte Vivente - Torino

16/11/2018

Giovedì 6 dicembre 2018

Ore 15:00

TERMINATO

Torino - Il 6 dicembre a partire dalle 15.00 il Parco Arte vivente ospita l'incontro Fluttuante come il tempo. A partire da Jardin Mandala di Gilles Clément, e attraverso l’analisi di casi studio tratti da ricerche artistiche a carattere partecipativo e sociale, si osserva quanto il tempo sia percebile nella continua reciprocità che intercorre tra i ritmi della natura e degli esseri umani.

Torino - Questi esempi propongono una nuova visione in cui tutti gli esseri viventi fanno parte di un sistema coevolutivo e in delicato equilibrio fra resistenza e resilienza dei fenomeni. Le diverse esperienze artistiche - che incorporano altri campi disciplinari come la biologia, l’ecologia o l’antropologia - indagate nelle loro componenti immaginifiche e utopiche, sono qui osservate anche alla luce delle conoscenze della fisica che individua nello spaziotempo, il palcoscenico in cui tutto si manifesta.
 
Con la partecipazione di Emanuele Pensavalle, Ingegnere aerospaziale. Incontro proposto a insegnanti, operatori culturali, educatori, studenti universitari, adulti. Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria attraverso modulo online, sino a esaurimento posti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2019 alle ore 04:00.

Potrebbe interessarti anche: Giornate Fai di primavera 2019 a Torino e in Piemonte, fino al 24 marzo 2019 , Corso di giardinaggio e conferenze botaniche a Palazzo Madama, fino al 22 maggio 2019 , Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biennale Democrazia 2019, dal 27 marzo al 31 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film