Marco Paolini, Le avventure di numero primo - Teatro Colosseo - Torino

08/11/2018

Giovedì 6 dicembre 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Per Marco Paolini - attore, regista, drammaturgo e scrittore - è più difficile fare previsioni sul futuro a breve che a lungo termine, anche se il futuro prossimo fa parte di un orizzonte da guardare con attenzione.

Torino - Un presente dilatato come quello in cui viviamo rischia di cancellare la memoria del passato e di inibire ogni ragionamento sul futuro, dando per scontato che si tratti di un aggiornamento del presente. Raccontare storie ambientate nel futuro prossimo è un esercizio confinato in un genere poco diffuso in teatro: la fantascienza.

Torino - Con Numero Primo, soprannome del protagonista dello spettacolo, Paolini porta in scena proprio un esperimento di fantascienza, una storia intelligente e raffinata che racconta di un futuro probabile fatto di cose, di bestie e di umani rimescolati insieme.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/12/2018 alle ore 13:10.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 29 dicembre al 31 dicembre 2018 , Il Sistema Periodico, dal 7 maggio al 12 maggio 2019 , Finché social non ci separi, con Katia Follesa e Angelo Pisani, 14 dicembre 2018 , Cenerentola - Il Musical, dal 15 dicembre al 16 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film