L'antico Egitto arriva a GruCity - Le Gru Shopping Village - Grugliasco (Torino)

30/10/2018

Fino a domenica 6 gennaio 2019

Grugliasco (Torino) - Come sono state costruite le piramidi? Che cosa cucinavano gli antichi egizi? Come si curavano? Come garantivano la sicurezza nelle strade? E quali erano i segreti di bellezza dei faraoni e delle regine?  GruCity, in collaborazione con il Museo Egizio, risponderà a queste e altre domande sull’Antico Egitto attraverso la creazione di una serie di attività per i più piccoli all’interno degli edifici che ospitano i mestieri della città, creando un fil rouge storico che lega i lavori che fanno “i grandi” con quelli che facevano gli antichi egizi.

Grugliasco (Torino) - A partire dal 9 novembre e fino alla fine delle vacanze natalizie, i 12 edifici di GruCity -  dalla caserma dei Vigili del Fuoco al cantiere edile, dalla redazione de La Stampa agli studi radio e tv, dall’Iper Carrefour al meccanico Ford Authos, dal Casa Beretta Kitchen Lab & Restaurant all’Ospedale ASL TO3, dal Salone di Bellezza alla brigata delle pulizie e alla caserma dei Carabinieri - si trasformeranno grazie a divertenti attività a tema antico Egitto, tutte a misura di bambino. 

Grugliasco (Torino) - Tra mummie e riferimenti ad antiche divinità, amuleti per proteggere dalle malattie e antichi rimedi per evitare la caduta dei capelli, oggetti da barattare per fare la spesa e piatti tipici principalmente a base di grano e miele da preparare, geroglifici da decifrare e progetti edili da approvare, turni di sorveglianza nelle strade e mezzi di trasporto a prova di deserto da sistemare e falsi reperti archeologici da scoprire, i più piccoli potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sui mestieri dei grandi e su una delle più importanti civiltà della storia.

Anche i genitori avranno un assaggio del magico mondo in cui verranno catapultati i figli: potranno provare un percorso sensoriale legato a 4 fragranze ricreate per far assaporare alcuni degli odori dell’antico Egitto e avranno a disposizione volumi da sfogliare per approfondire storie e scoprire curiosità grazie ai cataloghi e alle pubblicazioni del Museo.

Una città completamente trasformata in cui sarà ancora più bello organizzare super party con gli amici -divertentissime feste da modulare in base al numero di invitati e alla durata, con la possibilità di affittare anche l’intera struttura nei giorni di chiusura al pubblico - o gite con la propria classe.

PREZZI e ACCESSI
L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti che verranno riconsegnati all’uscita al momento del pagamento.


ORARI GRUCITY

  • venerdì: 16.00 – 20.00
  • sabato, domenica, festivi e vacanze natalizie: 10.00 – 20.00
  • Il 24 e il 31 dicembre sarà aperto dalle 10 alle 18
  • GruCity sarà chiuso il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio 2019
  • Negli altri giorni e orari: esclusivamente su prenotazione per gruppi, feste a uso esclusivo e scuole. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail.

 
INFO: Desk accoglienza di GruCity, Box Informazioni di Le Gru o via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2018 alle ore 13:25.

Potrebbe interessarti anche: Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 24 novembre 2018 , Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 5 gennaio 2019 , Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 25 novembre 2018 , L'American Circus della famiglia Togni, fino al 16 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Red zone 22 miglia di fuoco Di Peter Berg Azione, Avventura, Crimine U.S.A., 2018 Un ufficiale dell'élite dell'intelligence americana, aiutato da un'unità tattica di comando top-secret, deve portare in salvo un agente compromesso che ha informazioni sensibili. Guarda la scheda del film