Weekend dal 9 all'11 giugno a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 08/06/2023.

Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Da venerdì 9 a domenica 11 giugno c'è un'offerta molto vasta tra musei, fiere e molto altro.

Archivissima

Dall'8 all'11 giugno 2023 è in essere la sesta edizione di Archivissima, il primo festival dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici.

Festival CinemAmbiente

Fino all'11 giugno 2023 si svolge a Torino la 26esima edizione del Festival CinemAmbiente, la più importante manifestazione italiana dedicata ai film a tema ambientale organizzata dal Museo Nazionale del Cinema e diretta da Gaetano Capizzi.

Open House Torino

L'Associazione Open House Torino presenta la sua sesta edizione che si terrà il 10 e l'11 giugno: un'occasione per scoprire tanti luoghi diversi della città, esattamente 149 in programma quest'anno tra architettura contemporanea e patrimonio storico.

Pizza Festival a Nichelino

Dal 9 all'11 giugno è in essere il Pizza Festival a Nichelino, presso i Viali Shopping Park, dove ci saranno i migliori pizzaioli d'Italia. 

La mostra Family di Elliott Erwitt alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Fino all'11 giugno 2023, presso la Palazzina di Caccia di StupinigiNext Exhibition presenta la mostra di Elliot Erwitt, Family: si tratta del grande autore che ha fatto la storia fotografica del nostro secolo attraverso il suo stile unico, potente e leggero.

Pharaoh's Day al Museo Egizio

Domenica 11 giugno 2023 al Museo Egizio torna il Pharaoh’s Day: una giornata di laboratori, giochi e creatività, dedicata ai bambini e alle loro famiglie. 

I Come in concerto allo sPazio 211

Sabato 10 giugno alle ore 21.00, presso lo sPazio 211, solcheranno il palco i Come, band nata dall'unione di Thalia Zedek (voce, chitarra), Chris Brokaw (chitarra, voce), Arthur Johnson (batteria) e Sean O’Brien (basso).

Cascina sotto le Stelle

Dall'11 giugno al 4 agosto torna Cascina sotto le Stelle, la rassegna estiva con appuntamenti di musica, teatro, danza, open mic, stand up comedy e cinema d'autore, incontri con scrittori, appuntamenti per bambini e famiglie e attività ludiche nella splendida cornice del cortile di Cascina Roccafranca.

Van Gogh Experience alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Fino al 25 giugno 2023 è in essere la Van Gogh Experience nella Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi: la mostra multimediale che promette di abbracciare il visitatore in una nuova esperienza multisensoriale.

Festival Corti.Lì

Dal 9 all'11 giugno è in essere il Festival Corti.Lì presso il Punto Corti.Lì, cortile di Fondazione OMI in via Giolitti 35 a Torino.

Il Po in festa a Lombriasco

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno a Lombriasco, là dove il fiume più lungo d’Italia segna per un tratto il confine tra la Città metropolitana di Torino e la Provincia di Cuneo, torna la manifestazione Il Po in festa, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco con il patrocinio della Città metropolitana di Torino

Aperti per voi sotto le stelle, le aperture del Touring Club a Torino

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno il Touring Club Italiano porta il pubblico a conoscere piccoli e grandi tesori del nostro paese. 

Il festival letterario Letti di Notte a Carmagnola

Fino a sabato 10 giugno torna a Carmagnola il festival letterario Letti di Notte, che avrà come protagonisti Serena Dandini, Francesco Sole, Iginio Massaripadre Enzo Bianchi e la campionessa olimpica Sara Simeoni.

Una notte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi con Club Silencio

Sabato 10 giugno, dalle 19.00 a mezzanotte, Club Silencio fa il suo ritorno nel gioiello settecentesco opera del rinomato architetto Filippo Juvarra.

Hiroshima Sound Garden 2023

Per il quarto anno consecutivo, fino al 30 settembre, torna l'Hiroshima Sound Garden,  la rassegna estiva organizzata da Hiroshima Mon Amour, il quale proseguirà la programmazione aprendo al pubblico lo spazio verde del suo giardino.

Song for Stars al Planetario di Pino Torinese

Torna quest'anno Song for Stars, il progetto musicale di Infini.to Planetario di Torino che combina la performance dal vivo all'astronomia.

Parco Dora Live

Parco Dora Live 2023, presenta la rassegna estiva con 16 appuntamenti da non perdere. I più importanti nomi italiani di cabaret, musica e varietà calcheranno il palco della piazza di Parco commerciale Dora, in via Livorno angolo via Treviso fino al 28 luglio.

Music for life della Fondazione Ricerca Molinette al Bunker

Domenica 11 giugno, dalle 17.00 alle 03.00 inizia l'evento Music for life, evento benefico di raccolta fondi per la Fondazione Ricerca Molinette.

Festival creativAfrica

Da giovedì 8 a domenica 11 giugno torna a Torino il festival creativAfrica, una finestra aperta sulle culture africane, uno sguardo libero sulle arti di scena, letteratura, cinema, arte, design di questo grande continente.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter