Weekend lungo del 2 giugno a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 01/06/2023.

Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Da venerdì 2 a domenica 4 giugno c'è un'offerta molto vasta tra musei, fiere e molto altro.

Festa della Repubblica 2023 a Torino

Il 2 giugno in Italia si celebra la festa della Repubblica. A Torino sono diverse le iniziative istituzionali e della società civile per celebrare la giornata. 

Domenica al Museo 

Domenica 4 giugno 2023 torna l'appuntamento con la Domenica al Museo, l'iniziativa che consente l'ingresso gratuito in moltissimi musei e nei parchi archeologici statali, la prima domenica del mese.

Rumba de Bodas in concerto al Cap 10100

Domenica 4 giugno alle ore 22.30 al Cap10100 appuntamento conil concerto dei Rumba de Bodas, la band che sta facendo ballare il mondo. 

Monica Ward per una masterclass di doppiaggio allo Spazio Movart

Sabato 3 giugno alle ore 10 e domenica 4 giugno alle ore 18.00, presso lo Spazio Movart ci sarà la terza masterclass di doppiaggio con Monica Ward.

Late Spring Music Festival alla Reggia di Venaria

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 la Reggia di Venaria ospita la prima edizione del Late Spring Music Festival, l’innovativo progetto musicale ideato per dare voci e suoni agli imponenti e straordinari spazi barocchi della Residenza.

Evergreen Fest 2023 al Parco della Tesoriera

Dal 2 giugno al 23 luglio è in essere, nel Parco della Tesoriera, l'ottava edizione del Evergreen Fest 2023, con oltre 300 artisti e 52 serate con spettacoli, concerti, incontri, proiezionipresentazioni libri oltre 100 ore di laboratorio.

Blackout Fest allo sPazio 211

Dal 2 al 4 giugno torna allo Spazio 211 il Blackout Fest, che ha deciso di tornare in scena in grande stile.

Alpi Bike Experience al Forte di Fenestrelle

Sabato 3 e domenica 4 giugno al Forte di Fenestrelle è in programma il primo evento in Piemonte dedicato al cicloturismo d’alta quota con Alpi Bike Experience.

Sagra dell'Olio della Val di Susa a Borgone

Borgone Susa la Pro Loco e il Comune da qualche anno organizzano la Sagra dell’Olio Valsusa, che, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.

Serata Shout all'Audiodrome con Beltran

Sabato 3 giugno dalle ore 23.00 all'Audiodrome è serata SHOUT con Beltran come special guest dj!

Fiano ci cova

Domenica 4 giugno per chi ama e ricerca i prodotti agroalimentari tipici e genuini l’appuntamento è alle porte di Torino, a Fiano, laddove la pianura si incastona tra i primi rilievi delle Valli di Lanzo e il parco della Mandria racchiude un vero e proprio tesoro naturalistico con la fiera Fiano ci cova.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter