Weekend del 27 e del 28 maggio 2023 a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 25/05/2023.

Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 offrono un'offerta molto vasta tra concerti, festival di ogni sorta e tanta cultura.

Festival del Verde e Flor Primavera 2023

Fino a domenica 28 maggio è in essere il Festival del Verde e Flor Primavera 2023: una settimana per scoprire e vivere il patrimonio verde di Torino e Provincia.

Borgo Food 2023 a Parco Dora

Le Cucine dell’Unesco & Le Vie Francigene a Tavola sarà Torino ad accogliere l’ 8ª tappa del Tour Nazionale (Limited Edition) Borgo Food 2023 al Parco Dora.

Fiera del Disco in piazza Madama Cristina

Domenica 28 maggio è in essere la Fiera del Disco, che torna nella sua tradizionale edizione primaverile. Oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia (oltre a qualche straniero), per soddisfare le richieste di tutti gli appassionati di musica.

EnoWeek di Moncalieri

Sabato 27 maggio torna per la sua seconda edizione la EnoWeek di Moncalieri, con una settimana all’insegna dell’enogastronomia. 

Jazz is dead! festival

Fino al 28 maggio è in essere la sesta edizione di Jazz is Dead! festival, evento organizzato da Arci Torino, TUM e Magazzino sul Po: si tratterà di 3 giorni consecutivi all'insegna dello sguardo nuovo che caratterizza questa sesta edizione, mutano verso la complessità della forma e la trasversalità dell’offerta.

Parti a Novanta, serata anni '90 all'Hiroshima Mon Amour

La festa di riferimento per tutti gli appassionati degli anni ’90 torna a Hiroshima Mon Amour. Al ritmo di brani che hanno fatto la storia e che hanno segnato i nostri ricordi.

Bricks and Friends a Carmagnola

Bricks & Friends, festival incentrato sulle creazioni con i mattoncini Lego® avrà luogo nei giorni 27 e 28 maggio 2023 a Carmagnola. Per due giorni il centro della bellissima città in provincia di Torino diventerà set di una grande varietà di costruzioni realizzate con i celebri mattoncini colorati.

Mercato della Terra di Slow Food davanti a Eataly Torino Lingotto

A Torino arriva il Mercato della Terra di Slow Food con il prossimo appuntamento di domenica 28 maggio dalle ore 09.00 alle ore 19.00 davanti a Eataly Lingotto.

Un grado e mezzo festival

Fino al 28 maggio è in essere la prima edizione di Un grado e mezzo festival, dedicato al clima e ambiente organizzato da Centro Scienza.

La festa della Cisrà a Lanzo

Sabato 27 maggio si potrà assistere alla preparazione della Cisrà alla Casa dei Ceci di vicolo Coste angolo via Cottolengo, a Lanzo (TO), in occasione della Festa della Cisrà

Festa della Birra a Pecetto Torinese

Aspettando la Festa delle Ciliegie venerdì 26 sabato 27 maggio, durante il quale la Proloco Pecetto organizza la Festa della BirraL’iniziativa, che si svolge nel Piazzale delle Ciliegie, sta entrando nella tradizione, portando nuova vitalità e freschezza in paese.

Torino Fringe Festival

Fino al 28 maggio torna il festival multidisciplinare di arti performative Torino Fringe Festival, che porterà a Torino 165 repliche di 26 spettacoli teatrali di artisti e compagnie internazionali, 7 prime nazionali, lavori inediti e debutti italiani, 12 eventi speciali e 2 itineranti che rivisitano, con il tema Unboxing Pandora, il mito di Pandora trasformando le paure e le tematiche più attuali in arte e bellezza. 

Pene, spettacolo di Casa Fools

Fino al 28 maggio, a Casa Fools, debutta il nuovo spettacolo dei Fools Pene, in occasione del Torino Fringe Festival.

La mostra Family di Elliott Erwitt alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Fino all'11 giugno 2023, presso la Palazzina di Caccia di StupinigiNext Exhibition presenta la mostra di Elliot Erwitt, Family: si tratta del grande autore che ha fatto la storia fotografica del nostro secolo attraverso il suo stile unico, potente e leggero.

Di Freisa in Freisa a Chieri

Dal 26 al 28 maggio Chieri torna protagonista con la 13esima edizione di Di Freisa in Freisala manifestazione organizzata dal Comune di Chieri e dal Consorzio del Freisa di Chieri e Collina Torinese per rendere omaggio al vino di Torino e della sua Collina.

Queen Experience all'Archivio di Stato di Torino

Fino al 16 luglio 2023 è in essere, all'Archivio di Stato di Torino, la mostra Queen Experience | Peter Hince, curata da Ono Arte in collaborazione con Blu&Blu Network che racconta, attraverso le fotografie del road manager della band Peter Hince e una ricca selezione di memorabilia, lo straordinario percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatico frontman Freddie Mercury.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter