Eventi per bambini weekend: al Castello delle sorprese tra principesse, supereroi e fuochi d'artificio

castellodellesorprese.it

Torino, 19/04/2023.

Dove porto i bambini nel weekend? Ultime date di apertura per il Castello delle sorprese, ovvero il Castello Dal Pozzo, splendida dimora con vista sul Lago Maggiore e un affascinante parco tutto intorno che, ancora nei giorni di sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 sarà riservato a un evento dedicato alle famiglie e ai bambini di ogni età.  

Il Castello delle sorprese si trova a Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona), situata sulle colline occidentali sovrastanti il Lago Maggiore, a 50 minuti da Milano1 ora e 10 da Torino1 ora e 40 minuti da Genova, a 2 ore da Verona e a 2 ore e 40 minuti da Bologna. Il Castello delle sorprese si trova a 2 km dal Lago Maggiore, 10 km dal Lago d'Orta e 15 km da Stresa.

Sabato 22 e domenica 23 aprile Grotta di Babbo Natale, che organizza l'evento, propone due giornate in compagnia dei propri personaggi preferiti del mondo della fantasia: dalle principesse Disney fino ai supereroi; non mancherà un'area dedicata al maghetto Harry Potter e ai suoi amici.

Le famiglie potranno vivere un'avventura regale in un vero castello, con animazione a tema, balli e canti nel Salone del Castello, incontro con le principesse per scattare una foto ricordo insieme, il musical cantato e recitato dal vivo dai personaggi di Harry Potter,  le lezioni di duelli con le bacchette magiche e poi i Miwa, la Cartoon Band numero uno in Italia con le sigle più amate. Ma non solo: giri in carrozza, pic nic e molto altro. 

E sabato 22 aprile ci sarà anche una sorpresa: il Castello resterà aperto di notte, per una serata da favola tra fontane luminose, fuochi e musica dal vivo. Sarà possibile accedere al Parco del Castello Dal Pozzo per l'evento serale a partire dalle ore 19; dalle ore 21.15 alle 22 ci sarà un concerto con orchestra dal vivo, ma anche una sinfonia di luci, acqua e fuoco. Ecco il programma del Castello delle sorprese di notte.

Come acquistare i bigliettio per partecipare alle attività del Castello delle sorprese? L'acquisto online dei biglietti del Castello delle sorprese garantisce l'ingresso al Parco e all'interno del Castello Dal Pozzo (Oleggio Castello - Lago Maggiore) per l'intera giornata e tutti gli spettacoli e animazioni compresi nel biglietto (attività facoltative acquistabili a parte sul posto). Ecco il programma del Castello delle sorprese.

È possibile accedere al parco all'orario che si desidera e partecipare liberamente a tutte le attività previste, ripetute più volte durante la giornata.

Ecco quali sono i servizi compresi nel biglietto al costo di 16,90 Euro + 1,50 Euro di prevendita, per adulti e bambini (i bambini inferiori a 3 anni non compiuti entrano gratis):

  • Accesso al parco all'orario che si desidera per tutto il giorno
  • Nuovo musical family show I segreti di Hogwarts con musical cantato e recitato dal vivo dai personaggi della saga di Harry Potter (durata circa 30 minuti) - con repliche alle ore 11.00 - 15.00 e 16.45
  • Cartoon Band I Miwa - numero 1 in Italia dal 1999 (durata circa 30 minuti - repliche alle ore 11.45 e 16.00 nel parco). Con le sigle più amate e i super-eroi
  • È possibile partecipare, con il personaggio che si preferisce, al raduno a tema Disney e Supereroi Marvel, con le sigle più amate e il ritmo della Cartoon Band più famosa in Italia.
  • Principe, principesse o mago nel castello: i bambini potranno unirsi ai principi e alle principesse per giocare nel salone del Ballo all'interno del Castello. Sarà possibile partecipare all'animazione con gli attori, dalle ore 10.00 alle 11.00, dalle 13.30 alle 15.00, e dalle 16.00 alle 17.30
  • Incontro con Hagrid con il suo sidecar e gli animali fantastici lezioni di duelli con le bacchette magiche con il professor Piton (dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00)

In omaggio la foto di famiglia, che verrà scattata all'interno del Castello, nella Sala del Cappello Parlante.
A disposizione dei visitatori l'intero parco secolare, di 15 mila metri quadrati, dove sarà possibile anche fare pic-nic. Disponibile anche un bar e un punto ristoro interno al Parco.

Se oltre al programma generale si vuole personalizzare la propria esperienza al Castello delle sorprese, è possibile aggiungere anche altre attività, direttamente sul posto.

Ecco quali sono le altre attività non comprese nel biglietto, con acquisto sul posto:

  • Giro in carrozza a cavalli nel parco (3,50 Euro a persona)
  • Esperienza Vip Principessa sul red carpet: sfilata sul palco di fronte al Castello annunciata e accolta dalle principesse, con consegna del set principessa, che si potrà portare a casa, composto dalla coroncina con diamanti e diadema e dalla bacchetta magica. Per emozioni e foto indimenticabili (9 Euro, comprensivo del kit principessa)
  • Esperienza Vip Incontro con Silente nella Camera dei segreti: scrivi con l'inchiostro invisibile sul diario incantato, fai saltare il ragno Aragog e fai urlare la mandragora, usa le bacchette magiche interattive ed altre magie (7 Euro, comprensivo di spilla Hogwarts express).
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter