A Torino inaugura To Dream, il più grande urban district del Piemonte tra shopping, cinema e go-kart

Torino, 13/04/2023.

A Torino inaugura To Dream, il più grande Urban District del Piemonte, un concetto inedito di integrazione tra shopping, leisure, servizi, uffici e accoglienza che si sviluppa su un'area complessiva di 270.000 mq.

Il progetto prevede la riqualificazione dell'ex area industriale Michelin e ha ricevuto il The Plan Award 202nella categoria retail con menzione d'onore nella categoria Real Estate.

È stata inaugurata la prima fase di To Dream, nato da un concetto innovativo in linea con la mission di Romania Sviluppo.

270mila mq tra open mall e area parcheggi, in posizione strategica e dotata di un design raffinato, un’offerta di 107 attività, tra cui 24 ristoranti, tra top brand e marchi in anteprima per l’Italia, una vasta area entertainment, un cinema con 8 sale, una palestra, numerosi servizi e un hotel 4 stelle, oltre al nuovo head quarter Michelin.

E ancora la pista per go-kart, una delle più lunghe d’Europa, costruita su tre livelli. Il tutto all’interno di un parco urbano che rende To Dream un vero e proprio polo attrattivo per tutti i target: luogo di riferimentoa livello regionale per l’offerta non solo commerciale, ma anche di servizi, ristorazione e di intrattenimento del Piemonte e di una vasta area del Nord-Ovest. Un progetto di rigenerazione urbana che crea un nuovo distretto ricco di servizi alla porta di ingresso di Torino.

Per il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo l'inaugurazione del distretto To Dream è il risultato di un lavoro di rigenerazione urbana che coniuga la valorizzazione degli spazi pubblici, il rilancio economico e servizi ai cittadini. Il più grande Urban District del Piemonte è un'occasione unica per il rilancio di tutta la Città metropolitana. Gli spazi creati nell’ex area industriale Michelin contribuiranno anche a quella ricucitura sociale a cui l’Amministrazione crede e sui cui intende investire molto in questi anni, continuando a sostenere i progetti di rigenerazione urbana per sottrarre luoghi al degrado e rendere Torino sempre migliore.

«Offire il miglior servizio di gestione e direzione a un Urban District come To Dream significa dare alla città di Torino e al territorio un ampio bouquet di opportunità, fatto di oltre 100 negozi, spazi di intrattenimento, cultura e leisure; luoghi di vita in cui vivere un’esperienza piena e memorabile - afferma Marcella Turco, Shopping Center Manager To Dream - La nostra ambizione è che To Dream sia un luogo da sogno alla portata di tutti i visitatori, italiani e internazionali, che qui troveranno un’offerta straordinaria di svago e shopping per ogni momento della giornata. Un luogo sostenibile e ricco di opportunità in cui realizzare i propri sogni, nel nuovo distretto urbano di Torino»

Nella seconda fase - la cui apertura è prevista per l’autunno 2023 - l’offerta commerciale verrà arricchita con ulteriori 20.000 mq, con merceologie e caratteristiche complementari, l’arrivo delle insegne del gruppo Inditex e dell’attesissimo Primark.

Un’area di 3.000 mq al primo piano diventerà uno spazio uffici nel quale avrà anche sede il quartier generale di Michelin Italia che occuperà circa 1.500 mq.

Per la terza, e ultima, fase di sviluppo dell’Urban District si prevede la realizzazione dell’area dedicata alle attività ludico-ricreative e del Retail Park con grandi e medie superfici commerciali e il completamento dell’offerta di ristorazione, nonché l’apertura dell’Hotel Marriott. La conclusione della riqualificazione dell’area è prevista per la seconda metà del 2024.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter