Weekend del 15 e del 16 aprile 2023 a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 13/04/2023.

Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 offrono un'offerta molto vasta tra cultura, fumetti e cultura pop, camminate immersi nella natura e tanto altro!

Torino Comics 2023 al Lingotto

Dal 14 al 16 aprile 2023 torna la 27ª edizione del Torino Comics a Lingotto Fiere di Torino, per la sua XXVII edizione. Anhce quest'anno arriveranno nel capoluogo torinese decine di migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games, esport, videogames e naturalmente gli immancabili cosplayer, provenienti da tutta Italia.

Peonie e Iris, visite guidate all'Orto Botanico

Sabato 15 aprile alle ore 17.00 e domenica 16 aprile 2023 alle ore 11.30 e alle 17.00 appuntamento con le visite guidate alle Peonie e agli Iris all'Orto Botanico.

Brunch in Terrazza di Eataly Lingotto

Da domenica 16 aprile appuntamento alla Terrazza di Eataly Lingotto perché ritorna il brunch della domenica, in cui sarà possibile godersi la giornata di pausa nel relax e gustare le proposte che gli chef di Eataly hanno pensato per l'occasione.

Vermouth a Corte al Castello di Agliè

È possibile visitare le cucine del Castello di Agliè (TO) sabato 15 aprile 2023 in occasione di Vermouth a Corte, prestigioso evento dedicato al vino aromatizzato più famoso al mondo nato a Torino nel 1786.

Beepop Fest all'ex fonderie di via Foligno

Sabato 15 e domenica 16 aprile è in essere il Beepop Fest, il festival coprodotto da Beeozanam, realizzato nell'ambito di Beecult, progetto finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia da Covid -19, che punta, con una serie di azioni a rigenerare un'area rimasta ai margini delle grandi trasformazioni urbane degli ultimi 20 anni.

Castelli aperti in Piemonte

È ufficialmente ripartita la rassegna Castelli Aperti in Piemonte, una delle più amate della nostra regione che giunge alla sua 28esima edizione.

Rollin Truck Street Food Festival a Moncalieri

Nel weekend dal 14 al 16 aprile 2023 arriva il Rolling Truck Street Food Festival a Moncalieri, con un'attenta selezione di food truck pronti a sfornare piatti dall'autentico sapore street!

Van Gogh Experience alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Fino al 25 giugno 2023 è in essere la Van Gogh Experience nella Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi: la mostra multimediale che promette di abbracciare il visitatore in una nuova esperienza multisensoriale.

Coma Cose in concerto al Teatro Concordia

Sabato 15 aprile 2023, al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO), si esibiranno i Coma Cose, duo rivelazione del panorama pop e cantautorale che tornano sui palchi di tutta Italia per presentare il loro nuovo disco Un Meraviglioso Modo di Salvarsi.

Messer Tulipano a Pralormo

Fino al 1° maggio 2023 torna la manifestazione del parco del Castello di Pralormo Messer Tulipano, giunta alla sua 23esima edizione e contraddistinta dalla fioritura di oltre 100.000 tulipani insieme alle abituali fioriture del parco tra peonie, violette ecc...

La mostra Family di Elliott Erwitt alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Fino all'11 giugno 2023, presso la Palazzina di Caccia di StupinigiNext Exhibition presenta la mostra di ElliotErwitt, Family: si tratta del grande autore che ha fatto la storia fotografica del nostro secolo attraverso il suo stile unico, potente e leggero.

Fuori. Storie dal manicomio di Collegno alla Lavanderia a Vapore

Va in scena alla Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) lo spettacolo Fuori. Storie dal manicomio di Collegno, con la regia di Serena Ferrari e Fabrizio Rizzolo. Uno spettacolo prodotto da Lab22 che coinvolge qualcosa come 42 artisti, di cui 28 ballerini, e 14  tra attori, cantanti e musicisti.

Sagra del torcetto di Agliè

Sabato 15 e domenica 16 aprile, ad Agliè (TO), sotto gli antichi portici del piccolo borgo torna la grande festa dedicata al dolce tipico piemontese: il torcetto.

Il genio e il suo tempo. A tu per tu con Leonardo alla Biblioteca Reale

Fino al 9 luglio 2023 la Biblioteca Reale di Torino offre un’occasione unica per conoscere ed esplorare da vicino l’opera di Leonardo da Vinci con la mostra Il genio e il suo tempo. A tu per tu con Leonardo

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter