Weekend di Pasqua e Pasquetta 2023 a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 06/04/2023.

Si avvicina il weekend lungo di Pasqua e Pasquetta e, per chi non andrà fuori città, sono tante le iniziative tra cultura nei musei e castelli, spettacoli a teatro e molto altro, a Torino e in provincia. Ecco qualche suggerimento.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Venaria Reale aperta

In occasione delle festività pasquali, da sabato 8 a lunedì 10 aprile La Venaria Reale anima i suoi giardini con spettacoli sostenibili, attività open air e laboratori interattivi per le famiglie, a cura di The Goodness Factory.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Il flauto magico a Teatro Regio

Fino al 14 aprile è in scena al Teatro Regio la magia de Il flauto magico (Die Zauberflöte) di Wolfgang Amadeus Mozart, nell’onirica creazione – per la prima volta a Torino – firmata da Suzanne Andrade e Barrie Kosky.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: i beni Fai del Piemonte

Speciali pic nic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e caccia alle uova, visite, passeggiate ed escursioni guidate: sono queste le attività proposte nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS per Pasqua e Pasquetta 2023

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Torino Ti Amo, festival musicale

Sabato 8 aprile 2023 si svolgerà il primo festival musicale in omaggio alla capitale Subalpina: Torino Ti Amo.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Castelli aperti in Piemonte

Domenica 9 aprile riparte la rassegna Castelli Aperti in Piemonte, una delle più amate della nostra regione che giunge alla sua 28esima edizione.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Easter Camp al Palavillage

Il 6, 7 e 11 aprile 2023 sono in programma tre giorni a misura di bambino - dai 6 ai 13 anni - al Palavillage in cui giocare praticare sport e dedicare un piccolo spazio anche allo studio, il tutto in compagnia, per vivere l’esperienza immersiva tipica dei Camp di Palavillage con Easter Camp.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: a Le Gru lo showcooking di Madalina Pometescu

Fino all'8 aprile il mall di Grugliasco di Le Gru propone tante occasioni per rendere speciale una giornata di shopping nel periodo pasquale fra i 180 negozi e le tante proposte del più importante Centro del Piemonte. Inoltre sabato 8 aprile dalle 15 alle 19 Madalina Pometescu terrà un corso di cucina specialmente dedicato a tre dolci buonissimi e attenti anche a chi ha allergie ed intolleranze.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: festa delle uova alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Domenica 9 e lunedì 10 aprile alle 15.45, in occasione di Pasqua e Pasquetta, La festa delle uova alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Pasqua e Pasquetta da GAM, MAO e Palazzo Madama

Domenica 9 e lunedì 10 aprile, in occasione di Pasqua e Pasquetta, si prolungano gli orari della GAMMAO e Palazzo Madama fino alle ore 19.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Gran Premio Costa Azzurra 

Il 10 aprile, in occasione di Pasquetta, all'Ippodromo di Vinovo andrà in scena la 60esima edizione del Gran Premio Costa Azzurra, la corsa di maggior richiamo per l’impianto piemontese. 

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Pasqua e Pasquetta alle mostre di Next Exhibition

In occasione del weekend lungo di Pasqua e Pasquetta, le tre mostre di Next Exhibition non si fermano tra orari prolungati e attività speciali.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Il Principe Mezzanotte al Teatro Gobetti

Alessandro Serra, dopo il successo internazionale de La Tempesta, presenta nello spazio trasformato della Sala Pasolini uno spettacolo per tutte le età dal titolo Il Principe Mezzanotte al Teatro Gobetti.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Pasquetta al Castello di Miradolo

ll Castello di Miradolo sarà aperto anche a Pasquetta per svelare, indizio dopo indizio, i segreti del parco e gli angoli più nascosti.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: eventi al Museo Nazionale del Cinema

Durante le festività pasquali del 9 e del 10 aprile, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto e per la prima volta proporrà prolungamenti d’orario.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: Messer Tulipano al Castello di Pralormo

Fino al Primo maggio 2023 torna la manifestazione del parco del Castello di Pralormo Messer Tulipano, giunta alla sua 23esima edizione e contraddistinta dalla fioritura di oltre 100.000 tulipani insieme alle abituali fioriture del parco tra peonie, violette ecc...

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: l'artista cinese Cai Wanlin in mostra al Mastio della Cittadella 

Dal 7 aprile fino al 7 maggio 2023 il museo Mastio della Cittadella di Torino accoglierà, insieme alla mostra Impressionisti tra sogno e colore, per 30 giorni l'esposizione contemporanea dell'artista cinese Cai Wanlin.

Weekend di Pasqua 2023 a Torino: la mostra Perfect Behaviors alle OGR Torino

Fino al 25 giugno 2023 è in essere alle OGR Torino la mostra Perfect Behaviors. La vita ridisegnata dall'algoritmo, a cura di Giorgio Olivero: uno spazio di indagine su come cambiano i comportamenti individuali e collettivi quando siamo costantemente classificati, misurati, simulati e riprogrammati.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter