Weekend dell' 1 e del 2 aprile 2023 a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 30/03/2023.

Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 offrono un'offerta molto vasta tra cultura, profumo di primavera tra fiori e camminate immersi nella natura, teatro e musica!

Domenica al Museo

Domenica 2 aprile 2023 torna l'appuntamento con la Domenica al Museo, l'iniziativa che consente l'ingresso gratuito in moltissimi musei e nei parchi archeologici statali, la prima domenica del mese.

Modà in concerto al Teatro Colosseo

Il 2 aprile 2023 i Modà con l'orchestra solcheranno il palco del Teatro Colosseo con 20 anni di grandi successi, 10 anni di Gioia.

La mostra Family di Elliott Erwitt alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Fino all'11 giugno 2023, presso la Palazzina di Caccia di StupinigiNext Exhibition presenta la mostra di Elliot Erwitt, Family: si tratta del grande autore che ha fatto la storia fotografica del nostro secolo attraverso il suo stile unico, potente e leggero.

La 40esima camminata enogastronomica tra i Ciliegi in Fiore di Pecetto Torinese

Domenica 2 aprile è in essere la Camminata Enogastronomica tra i Ciliegi in Fiore, organizzata dalla Proloco Pecetto, giunta alla sua 40ª edizione e partirà dal centro paese alle ore 09.30.

Mind the Gap

Fino al 2 aprile torna con la sua terza edizione Mind the Gap - Festival Transfemminista Intersezionale diffuso a Torino tra OFF TOPICCampus Luigi Einaudi, Magazzino sul PoFondazione Sandretto Re RebaudengoCircolo dei lettori e CX Turin Regina. 

Born Ghost a Casa Fools

Sabato 1° aprile alle ore 21.00 presso Casa Fools - Teatro Vanchiglia va in scena Born Ghost, spettacolo scritto e interpretato da Mariasole Brusa di denuncia sull'emarginazione che da sempre subisce chi sembra diverso e alieno.

Anteprima Floreal alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, dalle 09:30 alle 19:30 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, torna l'appuntamento con Anteprima Florealla manifestazione organizzata dall’Associazione Società Orticola del Piemonte che ospiterà alcuni dei migliori florovivaisti italiani.

Impressionisi tra sogno e colore al Mastio della Cittadella

Fino al 4 giugno 2023 al Mastio della Cittadella di Torino è in programma la mostra Impressionisti tra sogno e colore.  Questa esposizione non si propone come un insieme di dipinti allineati l’uno accanto all’altro, bensì come un insieme di opere organico, che intende documentare l’irrompere della rivoluzione impressionista a Parigi, attraverso un arco temporale compreso tra il 1850 e il 1915.

Fiorile, kermesse culturale e vivaistica a Moncalieri

Sabato 1 e domenica 2 aprile è in essere al Castello di Moncalieri Fiorile, la kermesse culturale e vivaistica dedicata al verde e a tutte le sue declinazioni in termini di bellezza, storia e sostenibilità.

Turandot in scena alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Domenica 2 aprile alle ore 19.00 nel Salone d'Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi è in essere Turandot per la rassegna Lirica a Corte.

Tuliparty a Pianezza

Da domenica 26 marzo fino alla fine di aprile 2023 dalle 09.30 alle 18.30 è attivo il Tuliparty di Pianezza, il Tulips U-pick Park giunto alla quinta edizione.

Delitto imperfetto in scena allo Spazio Kairòs

Sabato 1° aprile alle ore 21.00 è in essere, allo Spazio Kairòs, lo spettacolo Delitto imperfetto di Claudio Insegno e con la regia di Andrea Borini.

Lee Lozano in mostra con Strike alla Pinacoteca Agnelli

Pinacoteca Agnelli ha annunciato l'inedita mostra personale dedicata a Lee Lozano (1930-1999), artista pioniera e figura chiave della scena newyorkese degli anni Sessanta e primi anni Settanta.

ColtivaTo, il Festival dell'Agricoltura alla Cavallerizza Reale

Fino al 2 aprile è in essere la prima edizione di ColtivaTo, il Festival Internazionale dell’Agricoltura: tre giorni di incontri, conferenze, dibattiti, tavole rotonde, visite guidate, interviste, workshop, spettacoli teatrali, concerti e una rassegna cinematografica, per raccontare l’agricoltura.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter