Weekend del 25 e 26 marzo 2023 a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 23/03/2023.

Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 offrono un'offerta molto vasta tra cultura, dolci e musica!

Biennale Democrazia

Fino a domenica 26 marzo torna a Torino Biennale Democraziamanifestazione culturale promossa da Città di Torino, ideata e presieduta da Gustavo Zagrebelsky giunta all'ottava edizione dal titolo Ai confini della libertà.

Dolci Portici

Dal 24 al 26 marzo 2023, in via Roma nel tratto tra piazza San Carlo e piazza Castello, torna Dolci Portici, l'evento di cioccolateria, pasticceria e gelateria arrivato alla sua terza edizione.

Tulipani in fioritura a Grugliasco

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 alla Cascina Duc di Strada del Portone 197 a Grugliasco (TO) ci saranno circa 50.000 tulipani fioriti che sarà possibile cogliere al costo di 1 Euro cad, e non serve la prenotazione!

All'ombra dei ciliegi ai Giardini della Reggia di Venaria

Sabato 25 e domenica 26 marzo la primavera arriva nei Giardini della Reggia di Venaria con All'ombra dei ciliegi, una grande festa dedicata alla fioritura dei ciliegi con spettacoli teatrali, un concerto di arpe, sessioni di pilates e yoga e aperitivi tra gli alberi.

Eros Ramazzotti in concerto con Battito Infinito World Tour

Sabato 25 marzo alle ore 21 appuntamento al Pala Alpituour di Torino con il concerto di Eros Ramazzotti con Battito Infinito World Tour.

Follia in Fiore al Chiostro della Certosa Reale di Collegno

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 dalle 09.30 alle 18.30 al Chiostro della Certosa Reale di Collegno è in essere Follia in Fiore a dare il benvenuto alla primavera.

Van Gogh Experience alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Fino al 25 giugno 2023 è in essere la Van Gogh Experience nella Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi: la mostra multimediale che promette di abbracciare il visitatore in una nuova esperienza multisensoriale.

Impressionisi tra sogno e colore al Mastio della Cittadella

Fino al 4 giugno 2023 al Mastio della Cittadella di Torino è in programma la mostra Impressionisti tra sogno e colore.  Questa esposizione non si propone come un insieme di dipinti allineati l’uno accanto all’altro, bensì come un insieme di opere organico, che intende documentare l’irrompere della rivoluzione impressionista a Parigi, attraverso un arco temporale compreso tra il 1850 e il 1915.

Una Mole di Colombe

Sabato 25 e domenica 26 marzo torna la V edizione di Una Mole di colombe. Nelle sale dell’Hotel Principi di Piemonte oltre 150 colombe tradizionali e creative saranno presentate da una trentina di Maestri pasticceri e fornai fra i migliori d’Italia.

Giornate FAI di primavera

Sabato 25 e domenica 26 marzo torna l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera 2023. Durante la manifestazione a cura del Fai, in tutta Italia saranno aperti numerosissimi luoghi di arte, cultura, architettura, storia e paesaggio. In molti casi si tratta di luoghi altrimenti inaccessibili, ma aperti proprio in occasione delle Giornate Fai di Primavera. L'ingresso è a offerta libera a partire da 3 Euro.

Pasqua è reale a Stupinigi

Fino al 26 marzo a Stupinigi appuntamento con Pasqua è Reale. Le scuderie reali di Levante della Residenza sabauda, patrimonio dell’Unesco, vi sorprenderanno con attività per tutta la famiglia che verrà coinvolta in un vero clima di festa pasquale in cui la gioia, la solidarietà, l’arte, la bontà enogastronomica trionferanno.

Tuliparty di Pianezza

Da domenica 26 marzo fino alla fine di aprile 2023 dalle 09:30 alle 18.30 è in essere il Tuliparty di Pianezza, il Tulips U-pick Park giunto alla quinta edizione.

All'ombra di Leonardo, la mostra alla Reggia di Venaria

Fino al 18 giugno 2023 la Reggia di Venaria inaugura la nuova stagione con una mostra di grande suggestione dal titolo All'ombra di Leonardo. Arazzi e cerimonie alla corte dei papi presso le Sale delle Arti.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter