Umami Taste Experience, a Torino il ristorante fusion giapponese che unisce gusto ed estetica

Torino, 28/02/2023.

In centro a Torino, precisamente in via XX Settembre 49/e - via cardine del Quadrilatero Romano dell'antica Julia Augusta Taurinorum - ha aperto da marzo il ristorante fusion giapponese Umami Taste Experience, il quale fa parte di una catena che aprì il suo primo locale a Seregno, in Brianza, nel 2017 e che ha altre location quali Monza, Formentera e Porto Cervo.

Tutti i ristoranti della catena del CEO di Umami Taste Experience Mattia Bigi sono molto attenti alle tematiche ambientali e alle materie prime, legati a Onetreeplanted - ente benefico con la missione di piantare alberi in tutto il mondo e contrastare le emissioni di CO2 - e certificati Friends of the Sea per rispettare e proteggere l'ambiente marino, con la missione di essere plastic free entro la fine del 2022 che possiamo dire, superata alla grande.

Il locale è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena dalle ore 12.00 alle 14.30 e dalle ore 19.00 a mezzanotte. A pranzo si può trovare sia il menù open sushi del pranzo a 16 Euro e sia il menù business lunch che, per 10 Euro, si hanno a scelta 3 piatti, acqua e caffé inclusi.

La formula Open Sushi, tra all you can eat e menù alla carta

La proposta culinaria è la sintesi tra gusto ed estetica e offre la formula dell'Open Sushi, simile all'All You Can Eat ma che ha la qualità del menù alla carta, al costo di 29 Euro incluso il coperto ma esclusi i dolci e le bevande.

È possibile ordinare 4 piatti a persona per ogni giro che sono illimitati, a esclusione di alcune limitazioni nei singoli piatti e alcuni di questi sono prezzati a parte, quindi fuori dalla formula Open Sushi, come il Sashimi Especial composto di salmone scottato e affumicato su crema di mango, passion fruit e salsa yuzu-miso che consigliamo particolarmente; sono presenti inoltre piatti vegetariani e senza glutine.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter