Weekend del 4 e 5 marzo 2023 a Torino: gli eventi da non perdere. Cosa fare e dove andare?

Torino, 02/03/2023.

Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023 offrono un'offerta molto vasta tra teatro, mostre e vino!

Salone del Vino

Da sabato 4 a lunedì 6 marzo 2023, presso il Museo del Risorgimento, la Cavallerizza RealeBalazzo Birago & Palazzo Cisterna ospiteranno la prima edizione del Salone del Vino di Torino, un vero e proprio omaggio alla terra e all'attività vitivinicola del Piemonte. 

La mostra di Eve Arnold da CAMERA

Dal 25 febbraio fino al 4 giugno 2023CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia di Torino ospita un'altra leggenda della fotografia del XX secolo: Eve Arnold, la fotografa americana conosciuta per il suo approccio appassionato nel raccontare il mondo, con la mostra L'opera, 1950-1980

Il duo Marco e Mauro al Varietalk del Teatro Q77

Sabato 4 marzo 2023 dalle ore 21.00 è in essere al Teatro Q77 il Varietalk di Gianpiero Perone, il quale avrà come ospiti Marco e Mauro

Musica da Vedere alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Sabato 4 marzo alle ore 15.45 è in essere, alla Palazzina di Caccia di StupinigiMusica da Vedere: la visita musicale che fa rivivere gli antichi rituali della caccia reale rappresentati nelle tele del Cignaroli al suono dei corni da caccia dell’Equipaggio della Regia Venaria.

Domenica al Museo

Domenica 5 marzo 2023 torna l'appuntamento con la Domenica al Museo l'iniziativa che consente l'ingresso gratuito in moltissimi musei e nei parchi archeologici statali, la prima domenica del mese. 

Troiane a Casa Fools - Teatro Vanchiglia

Dal 2 al 4 marzo 2023 va in scena, presso Casa Fools, lo spettacolo Troiane che riscrive l'opera di Euripide facendo sparire dei e uomini per mettere al centro il dramma delle donne in guerra e il loro destino luttuoso di sopravvissute.

Wine in Cabrio, tour con Somewhere

Vendemmia a Torino – Grapes in town & Portici Divini, in occasione della prima edizione del Salone del Vino, a Torino dal 4 al 6 Marzo, sosterranno l’evento con un servizio di navetta garantito e gratuito che porterà da Piazza Castello a Villa della Regina.

Utamaro, Hokusai e Hiroshige in mostra alla Società Promotrice delle Belle Arti

Fino al 25 giugno Skira presenta la mostra Utamaro, Hokusai, Hiroshige. Geishe, Samurai e la civiltà del piacere alla Società Promotrice delle Belle Arti sita all'interno del Parco del Valentino.

Aida al Teatro Regio

L' Aida di Giuseppe Verdi sarà in scena per 10 recite dal 25 febbraio all’8 marzo 2023. Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Regio sale Michele Gamba che affronta l’imponente partitura di Verdi nel celebrato allestimento del regista, Premio Oscar, William Friedkin la cui regia è ripresa da Riccardo Fracchia.

Sipario! - Elodie Serra al Café Müller

Sabato 4 marzo alle ore 21.00 va in scena, al Teatro Café Müller di Torino Sipario!, spettacolo prodotto da Ergo Sum con l'attrice Veronique Righetti Montefusco

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter