Il Parco Di Vittorio a Torino si rinnova: area giochi, pista di pattinaggio, area fitness e parkour

Il Parco Di Vittorio a Torino si rinnova: area giochi, pista di pattinaggio, area fitness e parkour

Attualità Torino Mercoledì 11 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Sono iniziati il 12 dicembre 2022 i lavori per il riallestimento del Parco Di Vittorio, sito tra Lingotto e Mirafiori a Torino, che certamente cambieranno l'impatto del parco sull'intero quartiere. 

Gli interventi interesseranno l'area giochi e sarà la pista di pattinaggio con decorazioni e giochi a pavimento. Cambierà anche l'area Anno del fanciullo e sarà depavimentata un'intera area.

Nascerà uno spazio di aggregazione per ragazzi provvisto di tavoli, panche e tavoli da tennis da tavolo - il comune ping pong per intenderci -. Saranno inserite attrezzature per il parkour, per il fitness e attrezzature dedicate ai senior per attività fisiche della terza età. La novità è l'area del vecchio laghetto che sarà riprogettata con l'inserimento di giochi d'acqua.

I lavori saranno ultimati nel novembre 2023 e sono possibili grazie ai fondi di React Eu di 390mila euro.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"