Concerti da non perdere a Torino nel 2023: Måneskin, Renato Zero, Hans Zimmer, Sam Smith, Placebo e tanti altri

Torino, 05/01/2023.

Siamo ufficialmente entrati nel nuovo anno e sono tanti i concerti previsti a Torino nel 2023. È giunto quindi il momento di accaparrarsi i biglietti dei propri artisti preferiti. 

Qui di seguito mentelocale.it vi dà qualche spunto con un mini calendario degli artisti che si esibiranno nel capoluogo piemontese.

- La lista è in continuo divenire, visita la nostra agenda nella sezione Concerti per rimanere aggiornato -

Santi Francesi

I Santi Francesivincitori della sedicesima edizione di X Factor, saranno in concerto al Teatro Concordia di Venaria Reale (Torino) il 18 gennaio 2023 per presentare loro nuovo ep in fieri  che raccoglie i brani portati al talent show. Leggi l'articolo completo su Mentelocale.it

Achille Lauro

Il 20 febbraio 2023 Achille Lauro solcherà il palco del Teatro Colosseo, reduce dal successo dell'Achille Lauro Superstar with Electric Orchestra tour della scorsa estate insieme all'Orchestra della Magna Grecia e alla sua rock band: in questa occasione presenta uno spettacolo decisamente più intimo. Leggi l'articolo completo su Mentelocale.it

Måneskin

I Måneskin saranno a Torino il 25 febbraio 2023, per quello che si prospetta essere un grande evento al Pala Alpitour. Leggi l'articolo completo su Mentelocale.it

Renato Zero

Il 17 e 18 marzo 2023 al Pala Alpitour di Torino Renato Zero sarà in concerto per proseguire anche nel 2023 la sua favola in musica. Leggi l'articolo completo su Mentelocale.it

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti sarà al Pala Alpitour di Torino il 25 marzo 2023 per presentare il suo nuovo disco Battito Infinito. Torino sarà una delle tappe del tour Battito Infinito World Tour, una tournée mondiale, che porterà l’artista in diverse città italiane ed europee oltre che in America. I biglietti partono dai 50 Euro.

Max Pezzali

Max Pezzali sarà al Pala Alpitour di Torino il 23 aprile 2023 per il suo Max30 tour che lo porterà nei palasport di molte città italiane come Milano, Roma e Firenze per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. I biglietti partono dai 46 Euro.

Hans Zimmer

Il primo maggio 2023 Torino sarà una delle due date italiane del Hans Zimmer Live - The Concert Sensation Returns, un tour europeo che vedrà Hans Zimmer a Torino e Bologna oltre che in molte città d’Europa. Famoso per le sue splendide colonne sonore come quella de Il Re Leone, l’artista ha vinto l’Oscar 2022 per la sua musica nel film Dune. I biglietti partono dai 79.35 Euro.

Sam Smith

Sam Smith sarà in Italia per due tappe del suo tour Gloria the tour 2023, a Torino e a Bologna. Nel capoluogo piemontese, Smith si esibirà il 21 maggio 2023 al Pala Alpitour. Il tour celebra l’ultimo album dell’artista, Gloria, in uscita a gennaio del 2023. I biglietti partono da 64.40 Euro.

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro si esibirà a Torino allo Stadio Olimpico l'11 giugno 2023: questa sarà una delle tappe italiane del tour TZN 2023, tour dedicato all’ultimo album dell’artista Accetto miracoli. I biglietti partono dai 62.10 Euro.

Simply Red

I Simply Red si esibiranno al Stupinigi Sonic Park alla Palazzina di Caccia di Stupinigi il 4 luglio 2023, tappa della tournée europea che porterà la band in sei città italiane nel 2023. I biglietti partono dai 58.65 Euro.

Placebo

L'11 luglio 2023 i Placebo apriranno al Sonic Park Stupinigi 2023 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi la tournée di cinque date che vedrà il loro grande ritorno in Italia. Leggi l'articolo completo su Mentelocale.it

Sting

Sempre al Sonic Park Stupinigi farà tappa Sting per una delle tre date italiane del suo nuovo tour My Songs, uno spettacolo dinamico e divertente che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall'artista durante la sua prolifica carriera; l'appuntamento è per il 12 luglio 2023. I biglietti partono da 74.75 Euro.

Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari, la band italiana composta da Riccardo Zanotti, Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani, Matteo Locati e Lorenzo Pasini, torna a Torino per un grande concerto in programma il 19 luglio 2023 allo Stadio Olimpico. I biglietti sono già sold out.

Francesco Renga

Il 21 ottobre 2023 Francesco Renga solcherà il palco del Teatro Colosseo per il suo Insieme tour (in recupero del 14 maggio e del 7 dicembre 2021). I biglietti partono dai 36.50 Euro (i biglietti già acquistati per i concerti annullati restano validi per questa data).

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter