Halloween Torino 2022: tra serate a tema, feste per bambini e tour per la città

Halloween Torino 2022: tra serate a tema, feste per bambini e tour per la città

Attualità Torino Martedì 25 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Anche se sarà di lunedì, quest'anno a Torino nessuno vuole rinunciare a festeggiare Halloween, la festa più spaventosa dell'anno. Diverse sono le serate a tema sparse per la città ed eventi dedicati. Scopriamoli insieme!

Serata anni '90 e '00 in costume all'Hiroshima Mon Amour

La notte più paurosa dell'anno farà ballare fino al mattino all'Hiroshima Mon Amour, con due sale di musica anni '90 e 2000. L'apertura delle porte è alle ore 22.30 e ci saranno in palio ricchi premi per i migliori costumi. L'ingresso è di 15 Euro e per acquistarlo clicca qui.

Halloween Party on Ice al Palavela

Dalle ore 21.00 a mezzanotte il Palavela on Ice si traveste per Halloween. Si scenderà in pista mascherati, sarà possibile giocare gratuitamente alla Lotteria del Ghiaccio, ballare sui pattini sulle note delle canzoni trasmesse da Radio Manila.

I maestri del Cus Pattinaggio, vestiti a tema, saranno in pista per aiutare tutti coloro che si vogliono avvicinare al pattinaggio, regalando istruzioni e consigli, senza scherzi ovviamente, ma con dolcetti per tutti!

I biglietti sono acquistabili qui.

Stranger Halloween al CAP 10100

Quale migliore città se non la Torino sotterranea per ospitare il sottosopra? Il CAP10100 presenta la Strangers Halloween, una festa in costume tema anni '80 ricca di effetti speciali e uno spettacolo di videomapping a tema sottosopra di Luca La Piana. Saranno presenti l'angolo trucco e parrucco dalle ore 22.00 alle 23.00 offerto da KG Parrucchieri e ci sarà il premio al miglior costume a tema.

L'ingresso è di 10 Euro con consumazione inclusa. Per acquistare gli ingressi clicca qui.

Halloween al Museo Nazionale del Cinema 

Per la giornata del 31 Ottobre il Museo Nazionale del Cinema estende l’apertura fino alle 23 e propone l‘ingresso gratuito a partire dalle 19, e fino alla chiusura della biglietteria alle 22, per tutti i bambini e ragazzi entro i 14 anni di età inclusi. Sarà sufficiente presentarsi in loco per ricevere il biglietto gratuito. Gli accompagnatori adulti pagheranno il biglietto secondo le normali tariffe. Leggi qui per scoprire di più.

Halloweendie, il party di Halloween di This is Indie all'OFF TOPIC

L'OFF Topic presenta la festa di Halloween Halloweendie di This is Indie. Si tratta della prima festa che porta dal vivo e sulla dancefloor tutto l'immaginario indie in oltre 5 ore di viaggio attraverso due generazioni dell'attitudine alternativa: da Calcutta e Gazzelle fino agli Arctic Monkeys e LCD Soundsystem.

L'apertura sarà dalle ore 22.30 e l'ingresso con il drink è di 20 Euro. 

Bunker Halloween Party: Portafortuna & Amorə

In occasione di Halloween, due party in comtemporanea con un solo biglietto: Amorə uno spazio sicuro in cui potersi esprimere tra musica underground e performance. Portafortuna, lo storico aperitivo che ha infiammato i cuori e le dancefloor torinesi con musica elettropop e indie rock come suoi ingredienti principali.

L'ingresso è 10 Euro prima di mezzanotte, 15 Euro dopo. L'apertura delle porte è alle ore 23.00.

Torino Magica Speciale Halloween per famiglie

Lunedì 31 ottobre alle ore 17.00/17.30, Torino Magica ha organizzato un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi e simboli attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi. Al termine dolcetto o scherzetto per tutti!

Il punto di partenza è Piazza CLN e il punto di arrivo è Piazza Castello. Il tour si svolgerà interamente a piedi. La quota a persona è di 20 Euro, 15 Euro per gli under12.

Halloween al Supermarket

Ad Halloween al Supermarket suoneranno i Cavalieri di Zara, band appassionata di sigle italiane dei cartoni animati giapponesi anni '80-'90 che renderà omaggio ai Cavalieri del Re e del loro leader Riccardo Zara. 

Insieme ci sarà il dj set A Casa di Tury, con l'incontro/scontro in doppia consolle e con un suggestivo live dj set tra Dj Tury.
L'ingresso è di 15 Euro con consumazione, truccatrice & gadget; l'apertura è dalle ore 23.00.

Halloween al Bioparco Zoom

Quest'anno è possibile trascorrere Halloween al Bioparco Zoom. Si potrà preparare spiedini di frutta per gli animali e conoscerli da vicino nella nuova area dedicata agli insetti, caimani, blatte, insetti stecco e coleotteri, grazie ai laboratori dedicati. Saranno inoltre attivi i laboratori di Zucca Painting e si potrà partecipare al Dolcetto o Scherzetto unico. In programma inoltre cene magichedj set.

La festa di Halloween nella Nuvola Lavazza

Si chiama Halloween in Nuvola la festa di Halloween che, dall'aperitivo alle ore 20.00 fino al cocktail bar e dj set fino alle 03.00 - con Felix & David Lani - animeranno la Nuvola Lavazza.

Il dress code è qualsiasi personaggio realmente vissuto o di fantasia. Scopri di più qui

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.