Si conclude l'Italian Tech Week con un'affluenza di 5000 persone alle OGR - Torino

Si conclude l'Italian Tech Week con un'affluenza di 5000 persone alle OGR

Attualità Torino Lunedì 3 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Si è conclusa  venerdì 30 settembre l’edizione 2022 di ITALIAN TECH WEEK, la più grande tech conference italiana. Ogr Torino ha accolto un importante flusso di pubblico, ospiti e media: sono state 5.000 le persone che sono arrivate nell’hub creativo e tecnologico di Ogr per ascoltare i 140 speaker, provenienti da più di 10 Paesi. 

I due giorni di rassegna sono stati seguiti con successo non soltanto in presenza, ma anche raccogliendo quasi 2 milioni di visualizzazioni streaming dai siti di Italian Tech, Repubblica e La Stampa con oltre 140 contenuti tra news, video e approfondimenti pubblicati sulle testate del Gruppo GEDI.

Anche le Masterclass sono state seguite da un notevole pubblico, con 450 presenze per un totale di 14 workshop

Tra i momenti più seguiti dell’edizione 2022 il dialogo tra la Guest Star Patrick Collison, CEO di Stripe, e John Elkann, CEO di Exor, che ha riscosso un grande successo, come testimoniato dall’ampia partecipazione in sala. In collegamento, tramite uno speciale ologramma, anche il Commissario Europeo per il Mercato Interno Thierry Breton che ha definito l’Italian Tech Week “l’evento high tech più importante in Italia”.
 

«C’è voglia di futuro, c’è voglia di incontrare quelli che lo stanno costruendo, c’è voglia di scoprire come possiamo farlo anche noi. In un momento in cui la rassegnazione e il disimpegno sembrano dilagare, l’energia della Italian Tech Week è l’antidoto di cui abbiamo bisogno» ha dichiarato Riccardo Luna, direttore di Italian Tech, «Se avete voglia di cambiare il mondo, se avete un'idea da trasformare in un'impresa, è il momento di provarci. Al termine di una campagna elettorale in cui la sfida è stata anche fra reddito di cittadinanza e salario minimo, la Italian Tech Week prova a offrire una prospettiva diversa. Sono le startup - da sempre, in tutto il mondo - il modo più efficace per creare lavoro oggi e ricchezza per tutti domani. In fondo il modo migliore per restare svegli è iniziare a sognare».

Un successo importante è stato anche quello di Tech Expo, ad accesso libero e gratuito, in cui sono state mostrate nuove applicazioni e proposte innovative da Reply, Ferrovie dello Stato, Wasp, Hypervsn e Istituto Italiano di Tecnologia.

Durante la giornata di venerdì, Italian Tech Week ha accolto anche il Premio GammaDonna, che è stato conferito dalla giuria a Claudia Persico, CEO & Rotational Director Persico Group e il Premio IMSA by PNICube.

ITW è l’evento annuale dell’hub verticale Italian.Tech, il canale tematico creato dalla media company GEDI e dedicato ai temi della tecnologia e dell’innovazione.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Fondazione CRT e OGR Torino, Accenture, Amazon, Atlantia, Capgemini, CNH Industrial, Eni, Ferrovie dello Stato, Iveco Group, Lenovo, Leonardo, Reply, Go Beyond by Sisal, Sysdig, Terna, e con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Politecnico di Torino e Politecnico di Milano.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.