10.000 presenze da tutto il Piemonte per il RITMIKA Festival - Torino

10.000 presenze da tutto il Piemonte per il RITMIKA Festival

Attualità Torino Mercoledì 14 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Per 5 giorni, dal 6 al 10 settembre, davanti a 10.000 spettatori si sono alternati sul palco di Ritmika, al PalaExpo di Moncalieri, 9 artisti di fama nazionale: Pop X, preceduto dai giovani cantautori moncalieresi che si sono distinti in competizioni nazionali (Stefano Casetta, Emanuel Victor, Simo Veludo, Alessandro Merenda), The Zen Circus e Naska, Fasma, gIANMARIA e Il Tre, Gabry Ponte, Fabri Fibra e Meg.

100, al giorno, i lavoratori professionisti dietro le quinte, tra tecnici, fonici, addetti al montaggio palchi, direttori di produzione, attrezzisti, operatori della sicurezza, facchini, runner, operatori luci, service, driver, ecc… che hanno messo in piedi tutti gli spettacoli. 137 i giovani volontari che hanno affiancato lo staff, selezionati su 374 richieste di partecipazione.

E poi ancora: 11.000 consumazioni, 750 chili di plastica salvata, 9.000 litri di acqua potabile gratuitamente somministrata e 1 sistema innovativo di fruizione del food grazie a Uber Eats.

«Una grande edizione di Ritmika, il festival musicale di Moncalieri – conferma Davide Guida, assessore alle Politiche per i Giovani di Moncalieri -. Oltre i numeri, un’occasione per stare insieme, per coinvolgere tanti giovani e famiglie. Siamo già al lavoro per la prossima edizione di Ritmika con tante novità e nell’organizzazione di nuovi eventi»

«Ritmika è un format che si consolida – spiegano Alessio e Fabio Boasi di Reverse, direzione artistica e organizzativa di Ritmika -. È il festival che chiude l’estate, si rivolge ad un pubblico eterogeneo e ogni anno la risposta è buona. Ma noi non ci fermiamo e siamo già al lavoro per l’edizione del 2023»

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.