Sagre ad agosto 2022 Torino e Piemonte: da Gusto in Quota a Peperò. Gli eventi da non perdere

Torino, 12/08/2022.

Anche nel mese di agosto 2022 ci sono diverse fiere tradizionali, feste popolari e sagre sparse tra Torino e dintorni che faranno compagnia con la gastronomia tipica.

Ecco una lista di appuntamenti da non perdere che si terranno nelle prossime settimane:

Quattordicesima edizione di Gusto in Quota a Sestriere (TO): tre incontri alle ore 18.00 nella sede della Pro Loco in via Louset: mercoledì 10, domenica 14 e martedì 16 agosto 2022. Gli incontri saranno ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti e con degustazione finale.

Diciassettesima edizione della Sagra della Costata di Vitello Piemontese a Priocca (CN) dal 18 al 21 agosto 2022: quattro serate enogastronomiche con musica dal vivo e specialità gastronomiche preparate al momento e vini del territorio. Qui il menù della Sagra.

Focacciamo a Susa (TO) dal 18 al 21 agosto 2022 dove la protagonista è la focaccia dolce di Susa. Un weekend lungo tra specialità enogastronomiche di street food selezionate per qualità, tipicità e unicità e tanta birra artigianale del territorio con spettacoli dal vivo per tutte le serate.

Settima edizione della Sagra della Lumaca di Govone (CN) dal 19 al 24 agosto 2022. Qui di seguito il programma:
Venerdì 19 agosto si esibirà la tribute band di Max Pezzali
Sabato 20 agosto si esibirà la tribute band Shary Band
Domenica 21 agosto alle ore 09.00 ci sarà il raduno delle FIAT 500, alle 17.00 lo spettacolo di magia e a seguire la tribute band Vasco vs Liga
Lunedì 22 agosto si esibirà l'orchestra danzante
Martedì 23 agosto alle ore 09.00 ci sarà la mostra zootecnica e a seguire in serata si esibirà l'orchestra danzante
Mercoledì 24 agosto alle ore 20.00 ci sarà la cena benefica con intrattenimento musicale

La Sagra del Pesce di Villastellone (TO) dal 27 al 29 agosto 2022, in occasione di San Bartolomeo. In piazza si può fruire di tre serate di musica e ballo dal vivo e nel viale Gennero è possibile gustare piatti a base di pesce - e non solo - sotto i padiglioni con servizio ai tavoli.

La Fiera del Peperone di Carmagnola (TO) dal 2 all'11 settembre 2022, la più grande manifestazione fieristica italiana dedicata a un prodotto agricolo che, come da tradizione, propone dieci intensi giorni di eventi gastronomici, culturali e artistici per tutti i sensi e per tutte le età. Qui per maggiori informazioni 

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter