Dal 16 luglio in attivo il Bike Bus per spostarsi in Alta Val di Susa e Chisone

Torino, 07/07/2022.

Dal 16 luglio al 21 agosto 2022 sarà attiva la navetta per spostarsi con la propria bicicletta in alta Val Susa e Chisone Bike Bus, un servisio di collegamento fra Cesana Torinese, San Sicario, Claviere, Pragelato, Sestriere, Oulx, Sauze di Cesana, Sauze d'Oulx e Bardonecchia.

Il suo obiettivo è di collegare fra loro alcune delle località più importanti dal punto di vista ciclistico delle Alpi di Torino che offrono percorsi per la bicicletta nelle sue varie declinazioni. Bike Bus 2022 è un servizio reso possibile dal contributo della Camera di commercio di Torino e della Regione Piemonte e gestito da Turismo Torino e Provincia, dai Comuni dell’Alta Val Susa e Val Chisone, dalle società degli impianti di risalita Sestrieres spa e Colomion spa.

Rinnoviamo anche quest’anno il nostro contributo al progetto Bike Bus, con l’obiettivo di attrarre più facilmente sul nostro territorio il target degli sportivi e in particolare dei cicloturisti, in netta crescita in questi ultimi anni – spiega Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino. 

Anche per quest'anno - sottolinea Maurizio Vitale, Presidente di Turismo Torino e Provincia – abbiamo attivato il servizio di Bike Bus molto apprezzato dai turisti che giungono sulle nostre montagne. Il cicloturismo, ovvero la conoscenza di un territorio in bicicletta, è un mercato in continua espansione rappresentando un mezzo ecologico e sostenibile per riscoprire la natura e trascorrere tempo all’aria aperta. Bike Bus, unitamente alle proposte di accompagnatori e noleggi sono indispensabili al posizionamento dell'Alta Val Susa e Chisone tra le migliori bike destination internazionali”.

Il servizio, attivo dal 16 luglio al 21 agosto, periodo nel quale saranno in funzione tutti i giorni due linee: Linea 1 Bardonecchia-Oulx-Cesana-Claviere-Sauze d'Oulx e Linea 2 Oulx-Cesana-Sansicario-Sestriere-Pragelato-Sauze di Cesana.

In caso di posti insufficienti sui bus navetta, gli utenti muniti di bicicletta hanno comunque la priorità. I mezzi saranno dotati di carrelli portabici che possono trasportare 8 biciclette contemporaneamente. Per motivi di peso, si garantisce il trasporto simultaneo di 3 e-bike.

Per informazioni visitare il sito web ufficiale di Turismo Torino.

Di Giulia De Sanctis

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter