In 50.000 per San Giovanni a Torino con i fuochi d'artificio

In 50.000 per San Giovanni a Torino con i fuochi d'artificio

Attualità Torino Sabato 25 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Stefano Zanarello

Torino - La puntata su San Giovanni è stata vinta. Si ritorna alla tradizione e a Torino sono stati 50mila cittadini e turisti che si sono riuniti ieri sera per festeggiare San Giovanni in piazza Vittorio con lo spettacolo pirotecnico sul Po Sipario di luci. 

La piazza è stata messa in sicurezza con transenne e controlli agli accessi, mentre il vetro è stato bandito. In seguito ai dehors tolti per l'occasione molti locali hanno deciso di tenere le serrande abbassate in segno di protesta, aspettandosi che dopo gli avvenimento di piazza San Carlo ci fosse una migliore organizzazione.

Prima dello spettacolo pirotecnico è stato possibile incrociare le bande musicali che, partite da piazza Statuto, via Lagrange e piazza Carlo Felice, sono confluite in piazza Castello. Tanti anche gli eventi sul fiume, come la regata di canottaggio, il Palio in canoa, la fiaccolata e la musica sull'acqua a cura degli Amici del fiume e dell'Accademia di Sant'Uberto, facendo diventare il Po uno dei protagonisti della festa patronale.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.