L'estate di Paratissima di interventi site-specific e di Senza Titolo! di Nicola Bolla

Torino, 25/06/2022.

Hanno inaugurato venerdì 24 giugno 2022, i nuovi spazi di Paratissima nel Complesso della Cavallerizza, con gli interventi site-specific Parade Curtains di Daniel González ed Echo~Sistema del collettivo milanese Anonima/Luci con la sound designer Katatonic Silentio.

La grande mostra Senza Titolo! di Nicola Bolla invece ha inaugurato il 23 giugno 2022 negli spazi del Galoppatoio e delle Scuderie.

Paratissima allarga la propria attività culturale ad un’altra parte del Complesso della Cavallerizza Reale unendo agli spazi dell’Artiglieria il piano terra ed il cortile della Manica del Mosca ed ottenendo un percorso espositivo di oltre 10.000 mq dedicato sia ai propri progetti culturali sia ad attività ed iniziative realizzate in collaborazione con enti e realtà del nostro territorio.

Il primo appuntamento per l’estate prevede Ephemera, composta dalle installazioni di Daniel González e il collettivo milanese Anonima/Luci e la sound designer Katatonic Silentio nell’area della Manica del Mosca e la mostra Senza Titolo! di Nicola Bolla negli spazi del Galoppatoio e delle Scuderie. La nuova programmazione e l’ampliamento degli spazi contribuiscono ad identificare il complesso della Cavallerizza Reale come spazio dedicato alla Cultura e alle Arti, grazie alla collaborazione e al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter