Precollinear Park a Torino: incontri, il cinema all'aperto sul ponte

Torino, 17/06/2022.

A Torino è arrivato il cinema all'aperto sul ponte.  Oltre 70 persone hanno partecipato alla prima proiezione in assoluto organizzata al Precollinear Park, il parco lineare di 800 metri che si estende dal ponte Regina Margherita fino a piazza Hermada. 

Un colpo d’occhio impressionante e inedito per una sala a cielo aperto in mezzo alla città. La proiezione di un film come “Rudeboy: The Story of Trojan Records”, con la sua storia e le sue musiche, ha incantato gli spettatori, completamente immersi nel film grazie alla modalità silent cinema che ha temporanemante rimosso i rumori del traffico del ponte Regina Margherita per lasciare in primo piano solo il meglio che un cinema su un ponte può offrire.

Da un lato Superga, dall’altro i riflessi del centro sul fiume, e un’infrastruttura inutilizzata che diventa spazio aperto, collettivo e condiviso. Il cinema sul ponte ritornerà per un secondo appuntamento il prossimo 13 luglio, con la proiezione di “Liberation Day”. Un film che racconta il viaggio della prima rock band a essersi esibita in Corea del Nord.

Non solo cinema all'aperto al Precollinear Park a cura dell'associazione Torino Stratosferica sono in programma incontri, dibattiti, presentazioni feste e mostre temporanee.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter