Svelata la nuova Food Court al Centro Commerciale Lingotto. Tutte le informazioni

Torino, 16/06/2022.

Prende vita la nuova Food Court a completamento delle opere di ampliamento e restyling del Centro Commerciale Lingotto portate avanti da AXA IM Alts e Pradera. Ospiterà una ventina di ristorazioni su una superficie di 4.000 mq con un investimento che ammonta a 3 milioni di Euro.

 La ristorazione diventa motore e catalizzatore di esperienze, consumi e motivi di incontro nella nuova food court del Centro Commerciale Lingotto, completando l’offerta di shopping e intrattenimento della galleria e proponendosi come una nuova piazza urbana, coperta, nel cuore del complesso multifunzionale Lingotto di Torino. Promotori di questo intervento sono AXA IM Alts e Pradera, che nel 2018 hanno acquisito l’immobile e dato avvio a un progetto di restyling e ampliamento scandito in più step, culminati con la valorizzazione e l’incremento dell’offerta food. Oggi la proposta di ristorazione si pone come un polo di attrazione, forte di una ventina di locali distribuiti su una superficie di circa 4.000 mq. I lavori sono iniziati nel corso del 2020 e l’investimento complessivo è stato pari a circa 3 milioni di euro.

 Nel dettaglio dei numeri, i punti di ristoro sono diventati 19, per una GLA (superficie lorda affittabile) che a oggi incide per oltre il 10% su quella totale del Centro. Di questi 19, 7 hanno confermato la loro volontà di mantenere il proprio brand all’interno della galleria e alcuni di essi hanno anche accettato un riposizionamento all’interno della galleria medesima. E non si esclude che possano fare il loro ingresso ulteriori marchi. L’offerta abbraccia sia proposte con servizio al tavolo sia attività più adatte al takeaway o a un consumo veloce, con una forte attenzione al rapporto qualità – prezzo. Tuttavia, non mancano soluzioni dallo standing più elevato. A dimostrazione dell’attenzione riservata alle nuove tendenze di mercato, è stata anche attrezzata un’area dedicata ai rider, per facilitare le operazioni del servizio di delivery proposto da svariati operatori presenti al Lingotto. Il successo della nuova food court nelle primissime settimane di attività, ha portato i ristoratori a superare le previsioni di fatturato o a raggiungerle più velocemente, a conferma dell’efficacia di questa formula. Formula che condurrà presto a trasformare la food court del Centro Commerciale Lingotto in una vera e propria destinazione urbana nel cuore della città di Torino.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter