
Torino - Dal 21 maggio al 14 giugno 2022 è in essere la 22esima edizione di Interplay: il Festival Internazionale di Danza Contemporanea ideato e diretto a Torino da Natalia Casorati.
Ventinove compagnie e trentadue spettacoli sia in long che in short format in cui sono incluse quindici produzioni italiane, undici europee e tre extraeuropee. Interplay ha selezionate in questa edizione, finalmente a piena capienza dopo due anni di digitale e versione phygital, gli spettacoli di punta della nuova scena europea, i quali esplorano attraverso le forme espressive più attuali i temi che vanno dalle disuguaglianze sociali alle discriminazioni di genere, ma focalizzandosi sulla forza della bellezza che appartiene a tutte le arti. Questa edizione inaugurerà il 21 maggio nello spazio multidisciplinare di via Baltea e ai Bagni Pubblici di via Aglié, nel cuore di Barriera di Milano perché anche i luoghi più scomodi fanno da palcoscenico. Altri protagonisti della giornata inaugurale sono gli artisti inerenti al focus di Interplay dedicato alla Spagna, ospitando alcune compagnie sostenute dall'importante Rete A Cielo Abierto che ogni anno seleziona le migliori compagnie che mescolano il linguaggio del contemporaneo con la break dance e l'hip hop, dove il virtuosismo tecnico incrocia la poesia del gesto.
Interplay ha inoltre uno sguardo internazionale dato dalla partecipazione di B.DANCE, una delle realtà più affermate di Taiwan che porterà l'ultima creazione del coreografo Chien-Chin Chang, e il duetto Talk about death di Nanhee Yook, una delle coreografe più interessanti del panorama sudcoreano.
Per maggiori informazioni scrivere una mail a mosaicodanza@tiscali.it o chiamare lo 0116612401