Play with Food, al via il bando per partecipare al premio di drammaturgia - Torino

Play with Food, al via il bando per partecipare al premio di drammaturgia

Teatro Torino Venerdì 22 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Nasce una nuova collaborazione che unisce tre festival teatrali in un’iniziativa a sostegno della scrittura per il teatro: Play with Food festivalTorino Fringe festival e Strabismi Festival indicono un premio in denaro destinato a drammaturghe e drammaturghi.

Il premio costituisce la terza tappa di un percorso pluriennale che prevede diverse azioni concrete finalizzate al sostegno e alla promozione della scrittura per il teatro e della creatività emergente, cominciato nel 2019 per iniziativa di Play with Food e proseguito nel biennio 2020-2021 insieme a Torino Fringe e Crack Rivista.

Possono essere candidati testi teatrali (inediti e mai rappresentati) che affrontano creativamente il tema del cibo. L’autrice/autore del testo vincitore riceverà un premio in denaro pari a 1500 euro.

Attraverso una nuova call, prevista a ottobre 2022, verrà poi selezionata una Compagnia che si farà carico della messinscena del testo vincitore. Lo spettacolo risultante verrà co-programmato nelle edizioni 2023 del Torino Fringe Festival, di Play with Food Festival e di Strabismi Festival.

Il bando e il regolamento per partecipare sono disponibili online sul sito di Play With Food.

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 24.00 di martedì 31 maggio 2022.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.