
Torino - Il Ristorante Il Gramsci di Torino (via Antonio Gramsci 12 A) presenta per la primavera un nuovo menu, più minimalista e leggero, per un concept che è come un albero sfoltito dalle chiome ma che mantiene intatti i suoi tratti distintivi e personali. Il menu dello storico locale torinese Il Gramsci, di patron Marco Ceresa è firmato dal nuovo executive chef Alessio Zuccaro ed è, come nella sua filosofia, un inno al gusto che si fa semplice ma pieno al palato, di contaminazioni e di sapori che lasciano il segno.
Eleganza, minimalismo, sguardo cosmopolita, per una cucina senza sbavature, lineare ma goduriosa, queste le coordinate della proposta gastronomica. A fianco di piatti ormai iconici come i Ravioli del plin con gocce di sugo d'arrosto, e il Vitello tonnato, entrano in carta proposte come il Polpo, ceci e 'nduja, le Fettuccine burro e alici, e ancora l’Agnello alla Wellington.
La nuova acquiszione a Crocetta
Marco Ceresa, inoltre, continua ad ampliare la sua presenza nel panorama della ristorazione piemontese, scegliendo di puntare ancora sulla città di Torino. Già titolare, nel capoluogo, di Ruràl e della pizzeria 3 Spicchi Gambero Rosso, Libery e dopo l’acquisizione de Il Gramsci dello scorso anno, è arrivato per lui il momento di tuffarsi nella tradizione più pura. Da qui la recente scelta di acquisire il Ristorante Crocetta, insegna storica nel cuore della città dal 1980.