San Valentino 2022 a Torino, cosa fare e dove andare? 5 idee per festeggiare

San Valentino 2022 a Torino, cosa fare e dove andare? 5 idee per festeggiare

Cultura Torino Venerdì 11 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - È giunto il momento di esprimere i propri sentimenti nel giorno di San Valentino! Torino per l’occasione offre diverse attività: dalle proposte di ristoranti con menù speciali, cultura e tanto altro. Ecco qui un elenco di 5 idee per festeggiare San Valentino 2022 a Torino!

Amori a Corte: appuntamento con Amore e Storia!

Per il giorno di San Valentino un’apertura e una visita notturna in esclusiva per scoprire Palazzo Barolo, uno dei più sontuosi palazzi barocchi di Torino. Un’occasione unica per ammirarne la bellezza con un itinerario giocato sul tema dell’Amore: da quello sfortunato di Elena Matilde al grande amore tra i Marchesi di Barolo, sino all’amore per l’arte e la cultura che fanno del Palazzo Barolo il luogo magico in cui si esibì il giovane Mozart. Amori a Corte si svolge lunedì 14 febbraio alle ore 20:45 da Fronte Palazzo Barolo - in via Corte d’Appello 20 C -, il costo è di 25 euro a persona e per prenotare chiamare lo 011 6680580. Richiesti la mascherina FFP2 e il Green Pass Rafforzato corredato da documento di identità valido.

Il percorso Omakase del ristorante Kensho

Voglia di sushi? La migliore proposta per San Valentino è quella di Kensho, il centralissimo ristorante giapponese sito in via dei Mercanti 16, propone un percorso Omakase di otto portate con rosa e calici di benvenuto a 200 euro a persona.

Visita serale a Palazzo Reale

Lo spettacolare Palazzo Reale di Torino apre in esclusiva per una visita di incredibile suggestione: un itinerario nella bellezza e nella storia che parte dai saloni affrescati, l’imponente Armeria Reale, fino ai cortili illuminati da una luce magica, tra simboli nascosti e mitologia. L’itinerario si svolge lunedì 14 febbraio alle ore 21:00 da Fronte Palazzo Reale e il costo è di 28 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 011 6680580. Richiesti la mascherina FFP2 e il Green Pass Rafforzato corredato da documento di identità valido.

San Valentino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Per San Valentino la Palazzina di Caccia di Stupinigi apre le porte ai visitatori che si presentano in coppia con una speciale promozione 2x1 - due biglietti al prezzo di uno -. Dalle 10.00 alle 17.30 tutte le coppie di visitatori tra coniugi, fidanzati, amici e parenti, possono accedere al percorso di visita acquistando un solo ingresso. Inoltre prezzo ridotto per la festa degli innamorati anche alla mostra di Steve Mc Curry Animals, ospitata presso le antiche cucine della Palazzina di Stupinigi: 7 euro a persona - vendibile solo a coppie -. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 011 6200634 oppure scrivere a questo indirizzo mail.

Un ritratto speciale da CAMERA

In occasione di San Valentino, domenica 13 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 19.00 CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia - offre al pubblico la possibilità di regalare - e regalarsi - un ritratto di coppia eseguito attraverso l’occhio esperto dei fotografi Andrea Guermani e Matteo Montenero. Che sia il vostro partner, migliore amicə, fedele compagno a quattro zampe, parenti e figli, è uno scatto che vuole immortalare l’Amore, in tutte le sue forme. La foto scattata è subito stampata e consegnata - anche inviata via mail! -, ottenendo subito il regalo di San Valentino da donare e da condividere.

Non è necessario prenotare, il ritratto fotografico ha un costo di 50 euro e prima o dopo il ritratto si ha la possibilità di visitare la mostra Martin Parr. We Love Sports con un biglietto ridotto nell’ultimo giorno di apertura.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.