Tag: Torino Art Galleries, rinnovo del direttivo e tre nuove gallerie

Tag: Torino Art Galleries, rinnovo del direttivo e tre nuove gallerie

Mostre Torino Venerdì 28 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Il 2022 è un anno che inizia ricco di novità per l’Associazione TAG - Torino Art Galleries -, storica associazione delle gallerie d’arte contemporanea di Torino che, attiva da oltre 20 anni, ha segnato il panorama culturale e artistico della città con mostre ed eventi.

TAG annuncia il rinnovo del direttivo, formato dal presidente Alberto Peola, Valerio Tazzetti e Pietro Gagliardi come vicepresidenti e Valerio Pastore come tesoriere. Sale inoltre a 16 il numero di gallerie associate TAG con tre nuovi ingressi: la galleria Umberto Benappi - nata da una lunga tradizione di galleristi, si occupa di arte moderna e contemporanea -, Metroquadro - sita dapprima a Rivoli e dal 2016 in centro a Torino, contraddistinta da un continuo lavoro di ricerca - e CRAG - Chiono Reisova Art Gallery, caratterizzata dal costante sguardo verso gli artisti emergenti, sia italiani che stranieri.

Confermando le attività finora portate avanti, TAG si propone nei prossimi anni di valorizzare sempre di più il ruolo centrale della galleria d’arte contemporanea come volano di sviluppo economico e culturale imprescindibile per la città del futuro afferma il neo-presidente Alberto Peola, co-titolare della Galleria Peola Simondi. Il prossimo appuntamento di TAG - Torino Art Galleries è la partecipazione, in qualità di partner, alle giornate di Torino Photo Days. Sabato 28 maggio La notte delle gallerie TAG vede 16 gallerie associate mettere a punto un programma di apertura coordinata di mostre dedicate in buona parte alla fotografia, in concomitanza della di The Phair, appuntamento annuale dedicato alla fotografia e all’immagine come evento concettuale prima che tecnico e descrittivo del reale, in essere dal 27 al 29 maggio 2022.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.