Le Luci d'Artista illumineranno Torino per tutto febbraio

Le Luci d'Artista illumineranno Torino per tutto febbraio

Attualità Torino Mercoledì 12 gennaio 2022

di Martina Mazza
Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Le strade di Torino rimarranno illuminate a festa ancora per un po'. Le 25 installazioni artistiche allestite per la XXIV edizione di Luci d’Artista, che avrebbero dovuto spegnersi la notte del 9 gennaio, resteranno, infatti, accese fino a domenica 27 febbraio 2022.

«Abbiamo deciso di prolungare l’accensione delle Luci d'Artista fino al 27 febbraio per offrire a un numero maggiore di persone l'opportunità di ammirare il nostro museo di luce - dichiara Rosanna Purchia, assessora alla Cultura della città di Torino - L'Amministrazione, inoltre, si sta impegnando per rendere permanenti un numero sempre maggiore di opere affinché Torino sia riconosciuta come città delle luci».

Luci d'Artista, nasce nel 1998 come esposizione en plein air nello spazio urbano di installazioni d'arte contemporanea realizzate con la luce. Dal 2018 la mostra si è arricchita di un percorso educativo-culturale che favorisce l'incontro tra il pubblico e le opere.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"