Mercatini di Natale a Torino da non perdere: dove andare, date, orari e idee regalo

Torino, 06/12/2021.

Tornano a Torino i mercatini di Natale, occasione unica per respirare appieno l’atmosfera natalizia e per accaparrarsi regali, decorazioni e degustare i piatti tipici della stagione. Nonostante non ci siano i mercatini del Comune di Torino, ci sono molte proposte di mercatini a Torino e dintorni: eccone qui cinque da non perdere!

Mercatino Natale è reale

All’interno delle scuderie reali riscaldate della Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino, è ospitato Natale è Reale 2021. Il mercatino, ospitato all’interno della manifestazione in cui si trovano anche la Casa di Babbo Natale e il Villaggio degli Elfi, dà la possibilità di poter fare regali artigianali e solidali gustando le eccellenze del territorio con il xmas street food. Il mercatino Natale è reale è allestito alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO) il 4, 5, 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre 2021 con orari diversificati in base a ciò che si va a visitare. Info e prezzi.

Bunker Big Market: la Christmas Edition

Il Bunker di Torino dà appuntamento il 12 dicembre 2021 con l’edizione natalizia del Bunker Big Market - Christmas Edition. Per lo shopping natalizio tanti capi e pezzi vintage e di artigianato locale, prodotti hand-made, pezzi originali, second hand, sneakers, gioielli e altri accessori. C’è inoltre un’area completamente dedicata al food e una pensata per i bambini. Il Bunker Big Market - Christmas Edition si svolge il 12 dicembre 2021 negli spazi di via Niccolò Paganini 10/200 a Torino dalle 10.00 alle 21.00 con ingresso libero.

Villaggio di Babbo Natale a Rivoli

Per le feste natalizie, la città di Rivoli (TO) si trasforma in un grande e magico Villaggio di Babbo Natale in cui i bambini possono incontrarlo e consegnare le letterine con le proprie richieste in attesa del giorno di Natale. Insieme alla casa di Babbo Natale, la Stanza degli Gnomi e l’officina dei folletti, c’è il mercatino di Natale con tanti addobbi, idee regalo e delizie culinarie; è in essere inoltre l’Angolo della Solidarietà, per regalare materiale didattico ai bambini più bisognosi. Il Villaggio di Babbo Natale è in essere a Rivoli (TO) da Piazza Martiri della Libertà a Piazza Bollani dall’8 dicembre al 6 gennaio 2022 dal lunedì al venerdì, il 25, il 31 dicembre e il 1° gennaio dalle 15:00 alle 19:00 a ingresso libero.

Mercatino Natalizio dell’UGI ONLUS

Torna quest’anno il mercatino natalizio dell’UGI ONLUS (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini): un appuntamento da non perdere se si è alla ricerca di nuove idee per regali solidali e se si è appassionati di mercatini e boutique di Natale. All’interno del mercatino ci sono oggettistica, gioielli realizzati a mano, giocattoli, cesti natalizi con specialità enogastronomiche locali e artigianali; il ricavato è interamente devoluto a sostegno delle cure e dell’ospitalità offerte dall’UGI ai bambini affetti da patologie oncoematologiche e alle loro famiglie. Il mercatino natalizio dell’UGI ONLUS è attivo dal 27 novembre fino al 24 dicembre 2021 all’Ugidue di corso Dante 101 a Torino tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 a ingresso libero.

Bottega Paideia 2021

Ritorna anche per questo Natale 2021 uno dei tradizionali mercatini natalizi di Torino: la Bottega della Fondazione Paideia. All’interno della Bottega Paideia è possibile trovare oggetti di design per la casa, idee regali e prodotti alimentari di qualità con grande attenzione alla cura dei dettagli. L’intero ricavato è destinato alla Fondazione Paideia per offrire accoglienza, sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità e alle famiglie assistite presso il Centro Paideia. La Bottega Paideia 2021 è aperta per Natale dal 22 novembre al 23 dicembre in via Villa della Regina 9/D dalle 10.00 alle 19.00 a ingresso libero.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter