Chiara Ferragni al Museo Egizio in risposta alla canzone degli Eugenio in via di Gioia

Torino, 20/11/2021.

Gli Eugenio in via di Gioia chiamano e Chiara Ferragni risponde. La band torinese nel tormentone Eurovision in Turin, divertente inno ufficioso per la manifestazione che arriverà in città il prossimo anno, aveva invitato in modo scherzoso la nota influencer a visitare il Museo Egizio: Please Ferragni come to visit Musei Egizi cause we wanna be famous like Uffizi.

In risposta alla canzone Chiara Ferragni ha visitato davvero il Museo Egizio, postando sul suo profilo Instagram, seguito da milioni di follower diversi scatti che la ritraggono insieme al figlio Leone tra sarcofagi, statue e reperti all'interno del museo torinese. Se nel post viene citata la canzone degli Eugenio con tanto di tag, nel Reel si può proprio sentire il brano, mentre Ferragni si muove tra i corridoi del Museo. 

Immediata la risposta di varie istituzioni torinesi, che si sono subito attivate per invitare Ferragni anche nei loro poli, dai Musei Reali, dove c'è la mostra di Fabio Viale, tra l'altro con la riproduzione del busto tatutato di Fedez al Museo del Cinema, a Turismotorino.

Gli Eugenio hanno così poi risposto sul loro profilo: «La profezia si è avverata. Chiara Ferragni ha visitato il Museo Egizioooo. Insieme abbiamo trasformato una canzone in realtà. Sfruttiamo la forza della rete per compiere grandi svolte e tornare a riempire di cultura e arte tutta Italia, piccoli e grandi concerti, musei, teatri, gallerie, cinema, Piazze, angoli di ogni strada. E adesso andiamo a prenderci sto Eurovisiooon!».

Intanto staremo a vedere se gli scatti di Chiara Ferragni porteranno un boom di visitatori al Museo Egizio, così come avvenuto per gli Uffizi.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter