Cosa fare a Torino nel weekend dal 18 al 20 giugno? Jazz Festival, Flor, Torino Spiritualità e Mezza Maratona

Torino, 19/06/2021.

Il weekend a Torino si prospetta ricco di iniziative, da un lato prende il via il Torino Jazz Festival con i concerti di Gianluca Petrella (sabato 19)  e di Luigi Martinale (domenica 20), dall'altro proseguono gli incontri di Torino Spiritualità. Dopo l'incontro con Kazuo Ishiguro, nel weekend tra gli ospiti ci sono Paolo Crepet, Vito Mancuso,Enzo Bianchi e Massimo Recalcati. Proseguono anche le proiezioni della grande manifestazione dedicata al cinema Lgbtqi, il Lovers Film Festival, in programma al cinema Massimo. 

Musica al parco della Tesoriera dove si svolgono gli appuntamenti dell'Evergreen Fest, con l'Orchestra di Porta Palazzo (domenica 20) mentre allo spazio 211 per il Sun of a beach è tempo di dj set con Hang the Dj.

Tanti gli spettacoli in programma a Torino nel weekend, all'Astra c'è Giulietta per la regia di Valer Malosti, tratto da un testo di Federico Fellini, mentre alle Fonderie Teatrali Limone, Gabriele Vacis dirige gli allievi neodiplomati allo Stabile in Risveglio di primavera. Il Regio nel Cortile dell'Arsenale porta in scena L'elisir d'amore

Tempo di shoppin al Bunker con Vinokilo, l'appuntamento dedicato al vintage con gli acquisti che si effettuano al chilo, mentre via Carlo Alberto, via Principe Amedeo, via Roma e Piazza San Carlo si trasformano in un giardino a cielo aperto per Flor, la mostra mercato florovivaistica. 

A Torino Esposizioni appuntamento con The Phair, la grande rassegna internazionale dedicata alla fotografia che si associa anche a Torino Photo Days con le sue iniziative. Magia, invece, al Mauto con Masters of Magic, spettacolo di magia. Ricordiamo che in città sarà presente anche la Mezza di Torino, questa volta in versione serale.

E per chi non vuole perdersi la partita dell'Italia all'europeo, l'appuntamento è al Parco della Tesoriera con il maxischermo. 

Per tutti gli altri eventi del weekend, potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter