Khaby Lame, l'influencer italiano con più follower di Zuckerberg è di Torino

Torino, 21/05/2021.

Il mestiere che più spopola in questo periodo storico è quello dell'influencer. Sono tantissimi i giovani che provano ad avere successo sui social, da Instagram a Tik Tok. Ma tuttavia, sono pochi quelli che effettivamente riescono a sfondare. È il caso del giovane Khaby Lame, 21enne nato in Senegal, ma residente a Chivasso che sul social cinese in brevissimo tempo ha conquistato la classifica mondiale, dove si piazza ottavo con 52 milioni e 700 mila follower, non troppo distante da Will Smith al quinto posto con 53 milioni e 600 mila follower.

Non solo Tik Tok, Khaby Lame è anche su Instagram, dove in due settimane è riuscito a conquistare più follower dello stesso fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. Ma qual è il segreto del successo del Re dei social italiano (o quasi, dato che come lui stesso ha dichiarato ancora non gli è stata ancora concessa la cittadinanza)? 

I video di Khaby Lame hanno un enorme appeal grazie alla loro semplicità, si tratta di reaction video per lo più muti, in cui il tik toker prende letteralmente in giro i filmati di altri utenti che si complicano la vita per fare cose semplicissime. Ad esempio? C'è chi tenta di sbucciare una banana con un machete, mentre Khaby Lame con una mimica facciale immediata e già di per sé comica sbuccia sempcemente la banana, mostrando l'assurdità dei video di life hacks che spesso si trovano in rete. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter