Porte per garage a Torino, tutte le possibilità per ogni esigenza

Torino, 20/11/2020.

Se il portone del garage è rotto, inizia a risentire degli anni di onorato servizio o non è ancora automatizzato, potrebbe essere arrivato il momento di prendere in seria considerazione il suo pensionamento. Le opzioni per una sostituzione sono molteplici: i modelli e le soluzioni non mancano, anche peresigenze particolari, ma occorre scegliere bene tenendo in considerazione una serie di aspetti. Vediamoli insieme.

La prima scelta: automatizzare o sostituire completamente? Decidere di ammodernare il vecchio portone del garage mette di fronte a diverse scelte. In prima battuta, occorre valutare se optare per l’automatizzazione del portone esistente oper l’installazione diun portone nuovo. Nella maggior parte dei casi, considerando costi e qualità delle moderne soluzioni, la sostituzione dell’intero impianto risulta la scelta più conveniente.

Infatti, automatizzare il vecchio portone permette certamente di avere un impianto funzionante e funzionale, ma spesso comporta una spessa solo leggermente inferiore all’installazione di un portone completamente nuovo e moderno.Come giàanticipato, a Torino enelle altre grandi città le possibilità offerte in tema di portoni nuovi permettono di andare incontro a ogni necessità ed esigenza.

Ad ognuno il suo portone

La scelta per un nuovo portone del garage può ricadere su porte sezionali, basculanti e serrande avvolgenti. Per quanto riguarda le serrande avvolgenti, il loro punto di forza è certamente la possibilità di occupare pochissimo spazio. Sicure e compatte, le serrande possono essere installate facilmente sia internamente sia esternamente al garage. Dimentichiamoci delle vecchie e rumorose serrande, i sistemi moderni sono tecnologici, efficienti ed estremamente silenziosi.

Anche i portoni basculanti sipossono rappresentareun’ottima scelta. Solidi e sempre sicuri, sono prodotti con materiali e meccaniche di altissima qualità, che comprendono sistemi antiscasso e sensori per l’arresto automatico in caso di pericolo.Le difficoltà per questo tipo di soluzionearrivano in caso di spazi eccessivamente ridotti - durante l’apertura e la chiusura, il pannello del portone basculante va a occupare spazio -, fattispecie per la quale è meglio orientarsi su soluzioni più adatte aspazilimitati.

L’alternativa certamente più interessante in assoluto quando si decide di sostituire il portone del proprio garage è rappresentata dai portoni sezionali. Pratico, resistente e capace di adattarsi a numerosi contesti, il portone sezionale può essere installato anche in versione laterale, ad esempio quando la conformazione o la presenza di tubazioni sul soffitto del garage non permette di spostare verso l’alto i pannelli che compongono l’apertura. Parliamo di portoni dotati di innovativi meccanismi di chiusura automatica e di avanzati sensori anti-schiacciamento, personalizzabili nel colore, nei materiali e nelle dimensioni.

Cambiare portone del garage a Torino

Chiarite le idee in tema di modelli e sistemi, viene poi il momento di decidere a chiaffidare il lavoro.Le migliori opzioni per le porte per garage a Torino sono quelle proposte da Sistema Facile, azienda con sede a Collegno che progetta, realizza e installa porte per garage totalmente Made in Italy e garantite due anni. Dotati dei più moderni sistemi di sicurezza e interamente personalizzabili, i portoni Sistema Facile offrono la migliore tecnologia per garage al giusto prezzo.

Che si opti per un portone sezionale, uno basculante o una serranda avvolgente, Sistema Facile segue passo passo ogni fase della sostituzione, grazie ad un servizio chiavi in mano che inizia con il sopralluogo gratuito di un esperto, per valutare la situazione e trovare la migliore soluzione. Effettuate le verifiche del caso viene redatto un preventivo su misura gratuito e senza impegno.

Scelto il portone e definiti eventuali accessori opzionali, finiture e meccaniche personalizzate, il nuovo sistema di chiusura del garage viene installato e collaudato in giornata. Nel servizio sono compresi la rimozione e lo smaltimento del vecchio portone, nonché l’assistenza post-installazione. Con Sistema Facile, sceglieree installare una nuova porta per garage a Torino e nel resto d’Italia è più semplice, sicuro e conveniente!

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter