EraWay, Eragoffi consegna a casa piatti da rielaborare. Ecco come funziona

Torino, 09/11/2020.

Dopo il successo della scorsa primavera torna EraWay, il servizio di delivery interattivo proposto dal ristorante torinese EraGoffi guidato dallo chef Lorenzo Careggio.

Anche questa volta sono due i menù a disposizione (al costo singolo di 35 euro, consegna compresa): Onnivoro ed Erbivoro. Portati a Torino e in prima cintura, cambiano settimanalmente e si possono ordinare dal martedì alla domenica entro le ore 18.00 del giorno di consegna (pagamenti con Satispay, carta di credito o contanti) al numero 389.966.72.93 o inviando una mail a info@eragoffi.it.

Oltre alla possibilità di abbinare ai vari menù, con un costo a parte, le bottiglie selezionate dalla carta dei vini del locale scegliendo tra 25 etichette il delivery di EraGoffi si arricchisce di un’altra possibilità: Eraway Dispensa. Si tratta di una scatola in vendita a 40 euro con all’interno dieci ingredienti selezionati da Lorenzo Careggio da combinare seguendo cinque ricette consigliate dallo chef (i box si intendono per due persone o da consumare liberamente a seconda delle proprie esigenze). 

EraWay nasce per richiamare il take away, il cibo da asporto, ma anche quel way che in inglese è strada, percorso, e che simboleggia proprio la strada da percorrere affinché la semplice cucina genuina di EraGoffi possa arrivare nelle case dei torinesi (e non solo).

Ma per farlo il delivery di EraWay continua a essere alternativo e interattivo. Innanzi tutto i piatti ordinati arrivano cotti, ma freddi. Occorre infatti rigenerarli a casa e questo è possibile attraverso le informazioni presenti all’interno del box ordinato, tramite una video ricetta di Lorenzo Careggio pubblicata su Vimeo e da richiedere al momento dell’ordinazione o partecipando tutti i lunedì alle ore 19:00 alla diretta Instagram ospiti sulla pagina @eatpiemonte in cui Alberto Fele incontrerà i produttori che fanno parte del box Dispensa della settimana.

Lo chef Careggio realizzerà invece dei video specifici legati alle tecniche di cottura che saranno online tutti i lunedì sul profilo Instagram @eragoffiEraWay, insomma, non è un semplice ordine, ma la creazione di un piccolo evento quotidiano tra le mura domestiche in cui dialogare con lo chef e cucinare insieme a lui per completare il 20% del piatto ordinato.

EraGoffi è stato inaugurato il 23 ottobre del 2018 da Alberto FeleLorenzo Careggio e Marco Pandoli e il locale, oltre a essere stato inserito nelle principali guide nazionali del settore, è diventato in questi due anni uno dei più apprezzati luoghi del gusto cittadini. I soci torinesi hanno anche aperto CasaGoffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, da maggio a ottobre, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto con pranzi e cene più informali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter