Weekend a Torino: cosa fare il 25, 26 e 27 settembre. Gli eventi

Torino, 25/09/2020.

Non dovrebbero esserci problemi meteorologici per il weekend a Torino, con un tempo che si prospetta sereno o tutt'al più velato. Sono molte le opportunità che offre l'ultimo fine settimana di settembre, da venerdì 25 a domenica 27.

Torino Spiritualità, un weekend nel segno del Respiro

Sul tema del Respiro si svolgono i tanti incontri di Torino Spiritualità, in programma in diverse location della città, dal Padiglione dedicato al Cortile di Combo. Tra gli appuntamenti del weekend segnaliamo l'incontro Di Ampio Respiro con Enzo BIanchi e Ivano Dionigi (sabato 26), il concerto di Beatrice Venezi e Sebastian Schwarz (domenica 27) e la passeggita al Cimitero Monumentale  Il soffio creativo (sabato 26 e domenica 27)

La mostra di Robert Capa ai Musei Reali

Ai Musei Reali, presso la Sala Chiablese apre una mostra da non perdere: Capa in Color. Per la prima volta in Italia arrivano gli scatti a colori del grande fotografo. L’esposizione presenta oltre 150 immagini a colori, lettere personali e appunti dalle riviste su cui furono pubblicate.

Le Giornate Europee del Patrimonio e i Castelli Aperti in Piemonte

Per un weekend all'insegna dell'arte segnaliamo gli appuntamenti con le Giornate Europee del Patrimonio. In tutto il Piemonte sono previste visite guidate, laboratori, aperture straordinarie e ingressi serali a tariffe ridotte. Domenica, inoltre, torna il conseuto appuntamento con Castelli Aperti, con la possibilità di visitare dimore storiche e borghi suggestivi piemontesi. 

Sagre, fiere e Mercatini

Tra le sagre del weekend in provincia ricordiamo la Sagra del Tomino di Rivalta, tra stand gastronomici, laboratori di formaggio, animazione, gruppi storici e antichi mestieri, mentre tra le fiere torna l'appuntamento con l'arte con Cambiano come Montmartre. In città, invece, appuntamento con il Turin Coffee Festival e l'apertura del Museo Lavazza e per gli amanti del verde con Agriflor

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend, è sempre attiva la nostra ricca agenda eventi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter