Torino Danza, Fringe e Bonsai Beat: cosa fare nel weekend a Torino. Dall'11 al 13 settembre

Concert Jouet/Torino Fringe Festival

Torino, 10/09/2020.

A Torino il weekend che va da venerdì 11 a domenica 13 settembre si prospetta ricco di appuntamenti per tutti i gusti, tra concerti, spettacoli ed eventi. Mentelocale.it torna puntuale a raccontarvi cosa fare in città, ricordando sempre di rispettare tutte le norme in materia di sicurezza per prevenire il covid.  Ecco gli eventi da non perdere e se ancora non vi bastasse, potete sempre dare un'occhiata alla nostra Agenda Eventi

I concerti: da Dente a Any Other, da Mito a Show Tour

La musica si accende sotto il cielo di Torino: il weekend si apre all'Open Factory Nichelino con i live del Bonsai Fest, sul palco arriva Dente (venerdì 11) e il giorno dopo i Tropea (sabato 12). Al Bunker poi è tempo dei concerti di Bianco e Altantide (venerdì 11). Al Pala Alpitour, invece, proseguono gli appuntamenti con i live gratuiti delle tribute band torinesi, sul palco vedremo Ghost in the machine (venerdì 11) e Hammer to fall (sabato 12). In città proseguono anche i tanti concerti di MiTo

Torino danza e Torino Fringe Festival: gli spettacoli

Settembre a Torino è nel segno dei Festival. Questo weekend alle Fonderie Limone si parte con lo spettacolo Festa! di Silvia Gribaudo, che inaugura Torino Danza e si prosue con diversi spettacoli per Torino Fringe: Nim le donne baciano meglio (sabato 12), Like con Stefano Santomauro (sempre sabato 12), Un'ora di niente con Paolo Faraoni (domenica 13) e Lo Stronzo di Andrea Lupo (domenica 13). Tra gli spettacoli del weekend segnaliamo anche al Carignano Cleopatras di Giovanni Testori con Anna della Rosa. 

Artigianato a Pinerolo

A Pinerolo il weekend è nel segno di Di-stanze artigiane con stand artigiani, botteghe aperte, musica, spettacoli e concerti dai balconi, tra cui quello dei Tre allegri ragazzi morti.

Incontri: dal Festival '900 a Pierpaolo Capovilla

Al Polo del '900 è un weekend all'insegna della cultura con il Festival '900 a cura dei giovani, tra incontri, letture per parlare di attualità e di futuro. Allo spazio 211, invece, c'è Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori con un reading-spettacolo su Majakowski (venerdì 11). 

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter